Eurovision 2022 non sarà a Roma: la location non è adeguata

Eurovision 2022 non sarà a Roma: la location non è adeguata

Cinema Roma Mercoledì 25 agosto 2021

Maneskin
© facebook.com/maneskinofficial/photos

Roma - Non sarà Roma ad ospitare l'edizione 2022 dell'Eurovision. Questo il risultato dell'ulteriore scrematura tra le città candidate ad ospitare l'Eurovision Song Contest 2022, che ora da 11 sono rimaste in 5.

Oltre a Roma non ce l'hanno fatta Acireale, Alessandria, Genova, Palazzolo Acreide e Sanremo. Restano in gara per ospitare l'anno prossimo l'attesissimo show musicale Bologna, Milano, Pesaro, Rimini e Torino. Quale sarà la città prescelta per ospitare l'Eurovision 2022 in Italia? Lo sapremo a breve, tra la fine di agosto e gli inizi di settembre 2021.

Polemiche a Roma per l'esclusione della Capitale: l'Italia ospiterà l'Eurovision 2022 grazie al fatto che l'edizione 2021 della manifestazione è stata vinta proprio dal nostro Paese con i Maneskin, band romana. Ma nonostante questo la location proposta da Roma - un padiglione della Nuova Fiera di Roma - non ha ottenuto l'ok dagli organizzatori dell'Eurovision perché non rispondeva ai requisiti richiesti per ospitare la manifestazione.

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.