Cosa fare con i bambini a Roma? Estate 2021, dove andare ed eventi

Cosa fare con i bambini a Roma? Estate 2021, dove andare ed eventi

Bambini Roma Giovedì 8 luglio 2021

© pixabay.com

Roma - L’estate 2021 a Roma diventa sempre più rovente. Cosa fare con i bambini a Roma e dove andare, fra temperature equatoriali e anno scolastico oramai concluso? Roma, però, in questi mesi di ripresa e riaperture, offre ai bambini e alle famiglie una rosa di possibilità alquanto appetibile e variegata. Oltre alle piscine all'aperto a Roma, che puntellano la città e offrono frescura per grandi e bambini, sono molte le iniziative per intrattenere i più piccoli e le loro famiglie tra giochi, divertimento, scoperte e spensieratezza.

Estate 2021 per i bambini a Luneur

Nel cuore dell’Eur, Luneur Park Roma, ex LunaPark , offre un’immensa area di divertimenti per la gioia di tutti bambini. Al suo interno è stata allestita anche Splash Zone che, dalle ore 10 alle 17 per tutta l’estate, accoglie le famiglie tra acquascivoli, giochi d'acqua e tanto divertimento, in totale sicurezza. Una distesa d’acqua di oltre 2100 mq, profonda al massimo 60 cm, dove giocare allegramente, con al centro il colorato castello di Acquaria e i suoi sei acquascivoli che tra onde, spirali e curve regalano un divertimento sicuro. Dalle ore 16 alle 22 le Giostre offrono giochi e spensieratezza per tutta la famiglia.

Dove andare con i bambini d'estate a Roma? Il Bioparco

È possibile trascorrere una giornata diversa dal normale fra la natura e gli animali del Bioparco di Roma (viale del Giardino Zoologico, 1). Prenotando in anticipo, si può andare con tutta la famiglia alla scoperta degli animali che vivono nel parco conoscendoli dal vicino, si può anche assistere ai pasti degli elefanti, delle foche, dei lemuri catta o dei pinguini. Per i bambini dai 4 ai 12 anni è iniziato il Centro estivo che dal lunedì al venerdì, fino a settembre, intrattiene i più piccini e i ragazzi garantendo divertimento e apprendimento in massima sicurezza come questo periodo impone.

Cosa fare con i bambini a Roma? Explora, il Museo dei Bambini

Il Campus Explora del Museo dei Bambini (via Flaminia, 80/86) è tornato e, fino a settembre, dal lunedì al venerdì accoglie i bambini dai 3 agli 11 anni, proponendo per ogni fascia di età laboratori, giochi e divertimenti pensati per stimolare la loro creatività e il loro spirito di iniziativa. Dalla pittura alla natura, dalla scienza alla sperimentazione, dalla sostenibilità alla collaborazione, qui i bambini di certo non si annoiano scoprendo sempre qualcosa di nuovo insieme ai loro coetanei.

Estate 2021 a Roma: al Maxxi il campus estivo per i bambini

Fino al 30 luglio e dal 30 agosto al 9 settembre, per i bambini dai 6 agli 11 anni gli spazi del Maxxi (via Guido Reni 4a) si trasformano in laboratori, spazi creativi e di gioco con workshop, visite-esplorative, proiezioni video e letture animate per intrattenere con spensieratezza e intelligenza i nostri bambini. Con un massimo di 7 partecipanti a gruppo, sicurezza personale e sanitaria sono assicurate.

Cosa fare a Roma co i bambini: Hydromania Roma – Acquapark

Ma se l’acqua è la vera passione non si può non passare una giornata nel parco più acquato della città, Hydromania Roma – Acquapark (vicolo del Casale Lumbroso, 200 Roma - Uscita 33 GRA). In questo parco i più piccoli troveranno anche un’area tematica dedicata ai 44 Gatti oltre a quattro giornate evento dove far conoscere Lampo, Milady, Pilou e Polpetta. Nella Laguna bimbi, un mondo acquatico creato proprio per far divertire in piena sicurezza i bambini, si potrà scivolare su mini toboga creati per loro, su un mini kamikaze e giocare tra gli spruzzi della cascata della roccia.

Cosa fare a Teatro Villa Pamphilj: spettacoli per bambini

Al Teatro Villa Pamphilj (via di San Pancrazio 10 e pizza San Pancrazio 9/a), dal 14 giugno al 30 luglio e dal 30 agosto al 10 settembre, è attivo il centro estivo Teatro è natura organizzato dal Teatro Verde. Dal lunedì al venerdì i bambini costruiranno insieme uno spettacolo, immersi nel verde di Villa Pamphilj, esplorando i mestieri del teatro. Giocheremo con le storie, con la fantasia e con l’immaginazione. Il tema di quest’anno è Classico! Le grandi storie della letteratura italiana, da Dante al Barone Rampante.

Musical Summer Week 2021: gli spettacoli a Roma

Al civico 45 di via Vestricio Spurinna il Teatro Kopò ha organizzato settimane a tema Musical per bambini dai 6 agli 11 anni. Nel pieno rispetto delle misure di contenimento per il Covid-19, i bambini potranno divertirsi a suon di musica, danza e recitazione. Tra una colazione, un pranzo e una merenda ci sarà tanta danza, canto, recitazione conditi da giochi e sorprese.

Cosa fare a Romna con i bambini? Il fantastico mondo del fantastico

Ha riaperto il Fantastico mondo del fantastico al Castello di Lunghezza (via Tenuta del Cavaliere, 230). Principesse e supereroi sono pronti a far vivere magiche avventure formato famiglia. Ingresso consentito anche ai nostri amici a 4 zampe, ai quali è dedicata una campagna solidale pro adozione, Un nonno a 4 zampe è un compagno da favola.
Un mondo incantato da Masha e Orso, fino ai supereroi dei nostri giorni, tutti i protagonisti amati dai più piccini che tornano a colorare il parco dei divertimenti di Lunghezza dove la folta vegetazione regala ombra e temperature gradevoli.

Casina di Raffaello: il centro estivo

Nel cuore di Villa Borghese la Casina di Raffaello, per venire incontro alle esigenze di famiglie e bambini, organizza un centro estivo dal 15 giugno al 5 agosto e dal 24 agosto al 9 settembre. Il centro sarà aperto ogni martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 8.30 alle 15, ed organizzato per tre diversi gruppi di bambini, divisi in fasce d'età e con ingressi e uscite scaglionati per evitare assembramenti. Le attività ludico-educative si svolgeranno in parte all'aperto e in parte negli spazi interni alla struttura idonei ad accogliere i bambini in piccoli gruppi stabili. Non mancheranno le attività all’aperto sfruttando l’ampio spazio verde di Villa Borghese.

GiocArteLAB – Tor Fiscale: spazio ludico e creativo, cosa fare

Dove andare co i bambini vicino al Parco della Caffarella? Compresa nel parco regionale dell’Appia Antica c’era una volta un’area abbandonata rimessa in sesto grazie alla cura e alla dedizione di molti cittadini, il Parco di Tor Fiscale. In questa area ora lussureggiante e ben tenuta è nato nel 2008 GiocArtèLAB spazio ludico creativo per bambini. Durante le settimane estive i bambini saranno intrattenuti con tante attività diverse e divertenti pensate proprio per loro dal teatro allo yoga, dai laboratori naturalistici a quelli per imparare l’inglese.

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.