Piscine all'aperto Roma estate 2021, indirizzi e orari. Dove andare quando fa caldo

Piscine all'aperto Roma estate 2021, indirizzi e orari. Dove andare quando fa caldo

Attualità Roma Venerdì 2 luglio 2021

© pixabay.com

Roma - In un’Italia completamente bianca, il caldo dell'estate 2021 sta già rendendo invivibili le città e Roma, con i suoi chilometri di asfalto, è immersa in una calura spesso soffocante.

Mantenendo le dovute distanze e rispettando tutte le regole che questo delicato momento ci impone, è possibile refrigerarsi a Roma in una delle tante piscine all'aperto che animano la città. Dalle sponde del Tevere alla periferia, passando per le terrazze degli hotel del centro, Roma offre un’ampia scelta per un tuffo a due passi da casa o dal luogo di lavoro.
Andiamo a scoprire dove andare a fare il bagno in una delle piscine all'aperto che si trovano a Roma.

Piscine all'aperto sul Tevere: CSI Roma Flaminio

Iniziamo dalle sponde del Tevere, dove l’ansa del fiume crea una quinta naturale con la parete di monte Mario. Ci troviamo a un passo dal ponte della Musica, su Lungotevere Flaminio al civico 55, dove da decenni ha sede il CSI Roma Flaminio. Qui pini secolari e alberi frondosi creano un’ombra naturale sul prato che avvolge le due piscine, refrigerio ideale per grandi e piccini. Una piccola isola sul fiume dove il traffico sembra lontano e il verde abbraccia gli ospiti pronti a tuffarsi. Orari: tutti i giorni dalle 10.45 alle 18.30.

Piscine all'aperto con vista a Roma: Aleph Rome Hotel

A un passo da piazza Barberini, in via di San Basilio 15, l’Aleph Rome Hotel offre un angolo dove rilassarsi e rinfrescarsi, una piscina sul tetto dove tuffarsi godendo di una vista unica, quella di Roma. Tra lettini, narghilè e buona musica in sottofondo, è possibile staccare dai ritmi lavorativi e rinfrescarsi cullati da cocktail e stuzzichini. Orari: tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.30, da quest’ora alle 22.30 aperitivo con vista.

Piscine all'aperto Roma: Sporting Club Ostiense

Il popoloso quartiere Ostiense offre un angolo di sport e relax, a via dei Cocchieri, 1 il Sporting Club Ostiense è una vera e propria isola, e la sua piscina circondata dal verde diventa il luogo ideale dove respirare durante le ore più calde. Pagando il biglietto d’ingresso, oltre al lettino, ombrellone, spogliatoio etc. si ha anche diritto di utilizzare la palestra e l’aria gonfiabile per far giocare i bambini. Orari: tutti i giorni dalle 8.30 al tramonto.

Piscine all'aperto Roma Eur: The Club Piscina delle Rose

Nel quartiere dell’Eur, a un passo dal laghetto (viale America 20) si trova una struttura storica per i romani, il Club Piscina delle Rose. Una piscina olimpionica costruita per le Olimpiadi del 1960 che, durante i mesi estivi, da sempre, è aperta a coloro che desiderano passare un po’ di tempo in relax tra una nuotata, immersi nel verde dell’Eur potendo anche scegliere se seguire una lezione di fitness o uno sport acquatico. Orari: dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 21.00 – sabato e domenica dalle 9.00 alle 20.00.

Piscine all'aperto Roma Est: Valle degli Ulivi 

Non lontano dalla borgata Finocchio e dal Grande Raccordo Anulare, al 93 di via del Casale Ciminelli, Valle degli Ulivi, centro sportivo e polivalente, è dotato di una rilassante piscina circondata dalla campagna romana. Qui è possibile seguire anche corsi di arti marziali, antiaggressione e sport acquatici. Orari: biglietteria è aperta tutti i giorni dalle ore 09.30 fino alle 13.00 e dalle 14.00 fino alle 18.00.

Piscine all'aperto Roma: Circolo Arca, tra il Quadraro e Tor Pignattara

Tra via Casilina, via Tiburtina, a poche centinaia di metri da via di Centocelle, in una di quelle zone di Roma che riescono ad essere popolose, ma al tempo stesso verdi, precisamente a via degli Angeli 146 il Circolo Arca stupisce con la sue due piscine all’aperto. Le piscine sono completamente immerse nel verde, tra ombrelloni e lettini. A bordo piscina sono presenti un chiosco attrezzato, servizi e spogliatoi. Orari: tutti i giorni dalle ore 9.30 alle 19.00.

Piscine all'aperto Roma: Appia Country 

Nella zona Appio Pignatelli, avvolta dalla cornice naturale del Parco dell’Appia Antica la piscina dell’Appia Country (Via Appia Pignatelli 454) si anima offrendo la possibilità a soci e frequentatori occasionali di rilassarsi tra un tuffo e una bevanda fresca da gustare comodamente su un lettino. Orari: tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00. Il fine settimana è vivamente consigliata la prenotazione.

Piscine all'aperto Roma Capannelle: Sporting Club Paradise

In via delle Capannelle 134, lo Sporting Club Paradise offre una piscina a 6 corsie con una temperatura di circa 28°, dove rilassarsi e rinfrescarsi oppure frequentare corsi di nuoto e acqua gym. Non solo piscina, ma volendo si può usufruire anche della zona fitness, campi padel e calcio. Orari: tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 19.00.

Piscine all'aperto Roma: Forum Sport Center, 3 piscine all’aperto vicino al GRA

Non lontano dall’uscita del Grande Raccordo Anulare, all’altezza di via Cornelia 493 il Forum Sport Center offre uno spazio acquatico esterno con ben tre piscine da quella di 25 metri a quella altezza uomo per arrivare a quella per i più piccini, il tutto immerso in un parco dove la vegetazione regala ombra e refrigerio. Con l’ingresso giornaliero oltre ai lettini e ombrelloni si può usufruire della sala fitness, sauna, bagno turco e idromassaggio. Orari: tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.30.

Piscine all'aperto Roma: Salaria Sport Village

Vicino a Castel Giubileo e non lontano dal Grande Raccordo Anulare, adiacente all’ansa del Tevere, in via S. Gaggio 5 il grande impianto sportivo Salaria Sport Village offre le sue due piscine esterne di cui una olimpionica e una per i bambini abbracciata da un folto prato e da alberi che assicurano ombra e refrigerio a tutte le ore. Qui tra tennis, padle, canottaggio, fitness, beach volley e calcio, annoiarsi è quasi impossibile. Per l’orario contattare la struttura.

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.