Europei 2021 Roma: strade chiuse, navette, bus, viabilità per Euro 2020

Europei 2021 Roma: strade chiuse, navette, bus, viabilità per Euro 2020

Fitness Roma Giovedì 10 giugno 2021

© facebook.com/RomaEURO2020/photos

Roma - Tutto è pronto a Roma per ospitare Uefa Euro 2020, i Campionati Europei di calcio 2021. Come cambia la mobilità a Roma nei giorni delle partite degli Europei? Qui sotto tutte le informazioni, dalle navette gratuite ai percorsi pedonali, fino alle strade chiuse a Roma nei giorni delle partite.

Europei 2021 Roma: navette gratuite e percorsi pedonali

In occasione delle partite degli Europei 2021 non mancheranno le navette gratuite disponibili per i tifosi. I tifosi che saranno presenti alle partite di Euro 2020 allo stadio Olimpico (ecco il calendario delle partite degli Europei 2021 a Roma) potranno usufruire di un servizio di trasporto gratuito con navette che effettueranno un collegamento da e verso lo stadio Olimpico lungo tre diversi itinerari:

  • Navetta Cipro – collegamento A/R dal parcheggio della stazione metropolitana A Cipro all’ingresso sud dello Stadio Olimpico in Lungotevere della Vittoria (fronte museo dell’Arma)
  • Navette Termini – collegamento A/R dal capolinea degli autobus fuori la stazione Termini al capolinea degli autobus in piazza Mancini.
  • Navette Tor di Quinto – collegamento A/R dall’area di parcheggio in Viale Tor di Quinto fino a Via dei Robilant.

Sono stati inoltre previsti due percorsi pedonali per raggiungere lo Stadio Olimpico, dotati di idonea segnaletica di indirizzamento:

  • Itinerario Lungotevere con partenza da Piazza del Popolo
  • Itinerario Ottaviano dalla stazione metro A Ottaviano lungo Viale Angelico

Europei 2021: strade chiuse a Roma

Ecco le strade chiuse al traffico a Roma nei giorni degli Europei 2021, sia in centro che in prossimità dello Stadio Olimpico: il perimetro di sicurezza intorno allo stadio Olimpico prevede strade chiuse al traffico nella zona circostante. A nord, le strade chiuse saranno nel lungotevere Maresciallo Diaz altezza via Antonino di San Giuliano (sarà aperta la sola carreggiata in direzione della Tangenziale); a est prevista la chiusura al traffico di Ponte Duca D’Aosta; a sud strade chiuse sul lungotevere Della Vittoria e piazzale Maresciallo Giardino. Il perimetro sarà attivo a partire da 5 ore prima dell’inizio delle partite e fino a 2 ore dopo la fine del match.

Europei 2021 Roma: deviazioni autobus

Gli autobus potranno continuare a transitare all’interno del perimetro di sicurezza intorno allo stadio Olimpico (non effettuando fermata passeggeri) fino a tre ore prima del fischio di inizio. Da quel momento saranno attuate le deviazioni predisposte con Atac e che interesseranno le linee bus 32, 69, 168, 200, 226, 280, 301, 446, 628 e 911. Per avere maggiori informazioni basta consultare il sito Romamobilita, con le modifiche ai percorsi degli autobus e con i percorsi alternativi suggeriti per chi arriverà con il proprio mezzo di trasporto.

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.