Europei: Euro 2020 Roma. Come arrivare allo stadio Olimpico, navetta gratis e orari

Europei: Euro 2020 Roma. Come arrivare allo stadio Olimpico, navetta gratis e orari

Attualità Roma Mercoledì 9 giugno 2021

© facebook.com/RomaEURO2020/photos

Roma - I Campionati Europei di calcio 2021 fanno tappa a Roma dall'11 giugno all'11 luglio: un mese di partite e di eventi in giro per Roma per fare festa. Per chi ha i biglietti per entrare allo stadio Olimpico e assistere alle partite di Euro 2020, ecco qualche indicazione (ripresa dal sito ufficiale di Euro 2020) per sapere come arrivare allo stadio Olimpico, a che ora e con quali mezzi.

Europei 2021 Roma: a che ora entrare allo stadio Olimpico?

Sul sito ufficiale di Euro 2020 è consigliato presentarsi all'entrata dello stadio Olimpico che è indicata sul biglietto nella fascia oraria di 30 minuti che è stata assegnata. Per ogni entrata sono stati preparati percorsi pedonali dedicati.

Europei 2021 Roma: come arrivare allo stadio Olimpico in auto, in bus, metro o a piedi

Lo Stadio Olimpico si trova a circa 3,5 km dal centro di Roma.

  • Ecco come arrivare allo stadio Olimpico a piedi: che ne dite di una bella passeggiata che vi permetterà di raggiungere lo stadio Olimpico a piedi dal centro di Roma? Ci vorranno 35 minuti. Prima della partita, tra l'altro, ci sarà una festa per le strade di Roma. Per conoscere i percorsi pedonali che portano allo stadio Olimpico ecco la mappa disponibile sul sito di Euro 2020. I percorsi pedonali ufficiali partono da piazzale Flaminio (per le entrate A,B,C e D) o da Ottaviano/viale Angelico (per le entrate C e D).
  • Ecco come arrivare allo stadio Olimpico con bus e metro: ci vorranno circa 10-30 minuti, a seconda del punto di partenza. Ecco gli snodi consigliati per chi ha un biglietto per l'entrata A o B:
    Stazione Termini: Metro A o B
    Distanza stazione–stadio: 15-20 minuti con la navetta gratuita dalla Stazione Termini
    Stazione Tor di Quinto Park and Ride
    Distanza stazione–stadio: 10-15 minuti con la navetta gratuita dal Tor di Quinto Park and Ride
    Ecco gli snodi consigliati se hai un biglietto per l'entrata C o D:
    Stazione Ottaviano: Metro A
    Distanza stazione–stadio: 20-25 minuti a piedi tramite il percorso pedonale Ottaviano (Viale Angelico)
    Stazione Cipro: Metro A
    Distanza stazione–stadio: 10 minuti con la navetta gratuita dalla Metro Cipro
  • Ecco come arrivare allo stadio Olimpico in auto: è possibile utilizzare il Tor di Quinto Park and Rid, parcheggiare l'auto lì e prendere la navetta gratuita per lo stadio Olimpico. Questa soluzione è vivamente consigliata ai possessori dei biglietti per le entrate A e B. Lo Stadio Olimpico non metterà a disposizione parcheggi per veicoli privati durante l'evento. Nelle giornate di incontri sono previste diverse chiusure stradali nei dintorni dello stadio. Il consiglio è quello di parcheggiare l'auto in un punto di interscambio più lontano e utilizzare i mezzi pubblici.

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.