Wood Natural Bar a Roma: concerti, food e cocktail nella natura

Wood Natural Bar a Roma: concerti, food e cocktail nella natura

Benessere Roma Lunedì 7 giugno 2021

© woodnaturalbar.it

Roma - Il Wood Natural Bar è un nuovo spazio a Roma immerso in 2000 metri quadri di area verde. Il progetto di questo concept space immerso nel verde è nato dall'idea di quattro giovani soci: Cristiano Trapani, Giordano Trapani, Leonardo Trapani e Giuseppe Longo. La nuova area romana, che si trova in via Galla Placidia (zona Portonaccio), è aperta da fine maggio 2021.

«Grazie all'aiuto di un agronomo siamo riusciti a far rinascere il bosco attraverso opere di bonifica e di conservazione dell'habitat naturale», afferma Giuseppe Longo.

Uno spazio performativo in mezzo ad acacie, olmi e piante di alloro, formerà uno scenario in cui il suono sarà protagonista grazie ad una rassegna musicale e ad eventi di green dj set con massimo duecento persone.

«Il legno degli strumenti incontrerà quello del bosco circostante – afferma Paolo Vivaldi, direttore artistico dei live musicali –Cercheremo di interagire con il pubblico tramite delle introduzioni all’ascolto di concerti acustici appartenenti a diversi generi musicali: proprio come la Natura insegue varie forme espressive, così le vibrazioni, i registri e i timbri creati dal compositore non hanno limiti. Questa la nostra idea di eco-edu-tainment».

Ci sarò poi un cocktail bar capitanato da Lorenzo Patitucci e Daniele Cecconi, che proporranno un menu di drink conditi da erbe aromatiche coltivate all'interno del bosco. Non mancheranno le proposte vegan, veggie e gluten free e un menu à la carte. Sono i benvenuti anche gli amici a quattro zampe.

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.