Ristoranti in terrazza Roma: pranzo, cena e aperitivo da Eataly

Ristoranti in terrazza Roma: pranzo, cena e aperitivo da Eataly

Food Roma Eataly Martedì 18 maggio 2021

Roma - Da Eataly Roma hanno riaperto le terrazze di Pizza&Cucina e della birreria. Al primo piano di Eataly Roma si può fare una pausa a pranzo, a cena ma anche durante l’aperitivo.

Mangiare all'aperto a Roma: Pizza&Cucina da Eataly

In un ampio spazio di circa 100 posti, nel rispetto delle norme di sicurezza, si può scegliere tra gli antipasti e le pizzette fritte e le patate. 

Tra i primi piatti lo spaghetto Eataly, la cotoletta di fassona in crosta di grissini e la tagliata d scamone di fassona piemontese de La Granda Presidio Slow Food. E ancora, la padellata di tonnarelli, cozze e pecorino e l'insalata fave, pere e formaggio preparata con misticanza, fave fresche e pere abate, formaggio fresco ai tre latti.

La pizzeria propone due tipi di impasti: quella ai grani antichi e l'originale. I gusti delle pizze variano da quelli classici come funghi e salsiccia e capricciosa a quelli più ricercati come la  4 formaggi di primavera (mozzarella fiordilatte del Caseificio di Eataly, gorgonzola Dop Mario Costa, fontina Dop Bredy Ugo, ricotta Mambelli, scorza di limone e pepe Mercante di Spezie) e la Roma con mozzarella fiordilatte Alan Farm, zucchine romanesche e marzolina Benacquista Presidio Slow Food. Chiude il pasto una selezione di dolci e gelati.

Bere all'aperto a Roma: la birreria di Eataly

Sempre al primo piano è aperta la terrazza della birreria, per sorseggiare una birra artigianale con gli amici e stuzzicare. Di fronte alla birreria si trova il Birrificio di Eataly che, attraverso un sistema di passaggio dalla produzione al tank e dal tank al bicchiere, rifornisce la birreria.

La proposta gastronomica della birreria comprende i fritti, i panini fatti dalla panetteria di Eataly e gli hamburger di fassona piemontese serviti con le patate fritte. E ancora, l’hot dog all’Eataliana con wurstel meranese, cavolo cappuccio marinato e senape al miele; l’hamburger Giotto di fassona piemontese presentato in differenti versioni tra cui l’Enkirotto, un panino con uovo al tegamino, pancetta affumicata, lattuga romana e pomodoro. Il menu prosegue con il tonnarello cacio e pepe, il pollo allo spiedo e il fritto di totani e verdure.

Infine la pizza al padellino, il cui impasto è realizzato con farine macinate a pietra, lenta lievitazione e cottura in teglia di ferro tonda da 24 cm. Tra le proposte in menu la margherita, melanzane e ricotta, mortadella e stracciatella. E ancora la farinata di ceci,  le Insalate e i dolci, tra cui il tiramisù di Eataly.

Aperitivo all'aperto a Roma da Eataly

Dalle 17 alle 20 scatta l’aperitivo sulla terrazza della birreria: birre artigianali si affiancano alle oltre 400 etichette in bottiglia, dalle birre di più largo consumo ad aziende vincitrici dei concorsi brassicoli italiani e internazionali. Il ventaglio delle birre si abbina alle tante proposte in menu: fritti, pizze al padellino, farinata di ceci e tagliere di salumi.

Mangiare all'aperto da Eataly Roma: orari di apertura

  • Ecco gli orari di apertura della birreria e di Pizza&Cucina di Eataly Roma all'ora di pranzo: dal lunedì al venerdì (dalle 12 alle 15.30); sabato e domenica (dalle 12 alle 16).
  • Ecco gli orari di apertura della birreria all'ora dell'aperitivo: dal lunedì alla domenica (dalle 17 alle 20).
  • Ecco gli orari di apertura di Pizza&Cucina di Eataly Roma all'ora di cena: dal lunedì alla domenica (dalle 19 alle 21.30).

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.