Banksy, mostra a Roma: biglietti, orari, info

Banksy, mostra a Roma: biglietti, orari, info

Mostre Roma Mercoledì 28 aprile 2021

Anarchist Royal Family, 2010
© Butterfly Art News

Roma - Stesso posto, stesso artista, nuova mostra: dopo la mostra A visual protest, le opere visionarie di Banksy è di nuovo in mostra a Roma, ancora al Chiostro del Bramante, con All about Banksy, visitabile dal 5 maggio 2021 al 9 gennaio 2022.

Banksy a Roma: la mostra

Grazie a circa duecentocinquanta opere provenienti da collezioni private, Chiostro del Bramante presenta All about Banksy a Roma, una nuova mostra per scoprire tutto quel che si può sapere sull’artista sconosciuto più noto al mondo.

Una narrazione approfondita della poetica di Banksy grazie al contributo di Butterfly & David Chaumet - Butterfly Art News, che per la prima volta hanno aperto il loro archivio, in modo così completo, per un’esposizione.

Dopo la prima mostra, A visual protest (8 settembre 2020 - 11 aprile 2021), Chiostro del Bramante non può smettere di occuparsi di Banksy e di offrire al pubblico, con questa nuova mostra, un approfondimento enciclopedico del suo lavoro, grazie anche a un’importante sezione documentaria composta da fotografie, reportage e video, una nuova occasione espositiva negli spazi rinascimentali nel centro di Roma.

All about Banksy è un catalogo ragionato da visitare, un percorso in cui scoprire opere realizzate dal 1999 fino al 2020, con sezioni tematiche sui lavori divenuti icone e sui temi fondamentali dell’artista: i primi Black Books, i tanti rats (topi) e poi la politica, la religione, il potere, la guerra, i diritti dell’infanzia, i fenomeni migratori, i rifugiati, la società della sorveglianza, l’ambiente, l’ecologia, il mercato dell’arte.

Banksy in mostra a Roma: biglietti

Per accedere alla mostra All about Banksy è fortemente consigliato l’acquisto del biglietto online, in quanto gli ingressi sono contingentati, pur rimanendo attivo il servizio biglietteria in loco (presso il Chiostro del Bramante). I biglietti relativi alla mostra Banksy A visual protest (8 settembre 2020 – 11 aprile 2021) non costituiscono titolo di accesso valido per la mostra All about Banksy. I visitatori in possesso di biglietti non utilizzati a causa dell'emergenza sanitaria possono scrivere una mail o chiamare il numero 06 68809035 per conoscere le modalità di rimborso. Il termine ultimo per la richiesta di rimborso è il 30 giugno 2021.

Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero 06 68809035, oppure inviare una mail.
Ecco come acquistare i biglietti della mostra di Banksy.

Banksy in mostra a Roma: orari

Il Chiostro del Bramante è aperto dal lunedì alla domenica, dalle 10 alle 21. 

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.