Il Colosseo di Lego è il set più grande di sempre con 9036 mattoncini - Roma

Il Colosseo di Lego è il set più grande di sempre con 9036 mattoncini

Bambini Roma Mercoledì 18 novembre 2020

di ChiP

Roma - Con i suoi 9036 mattoncini il Colosseo di Lego è il set più grande di sempre. Un lavoro per appassionati, che ricostruisce fedelmente ogni dettaglio architettonico dell'anfiteatro romano come lo possiamo ammirare oggi: dalle colonne sulla facciata della parete esterna nei tre ordini, dorico, ionico e corinzio, alla struttura interna, passando per le opere ingegneristiche dell'ipogeo, che servivano probabilmente alla realizzazione delle battaglie navali. Anche gli esterni sono riprodotti fedelmente con le pietre in travertino e la caratteristica presenza degli ulivi nella zona del Foro romano.

Il modello in Lego del Colosseo sarà messo in vendita in occasione del Black Friday, venerdì 27 novembre, come annunciato dall'azienda, al prezzo di 499 Euro. Una cifra, che, sebbene elevata, sembra non fermare i collezionisti che hanno già iniziato ad ordinarlo.

Il Colosseo in mattonicini Lego sarà il set più grande attualmente realizzato, andando a superare il record attualmente detenuto dal Millenium Falcon di Star Wars. La realizzazione, per quanto complessa e articolata, è facilitata dalla forma ovale del Colosseo, che consente di ammirarlo da ogni lato. Una chicca per gli appassionati di storia e architettura e, ovviamente, di Lego.

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.