Manifestazione dei ristoranti a Roma il 2 novembre 2020: dove, quando e info

Manifestazione dei ristoranti a Roma il 2 novembre 2020: dove, quando e info

Attualità Roma Mercoledì 28 ottobre 2020

© pixabay.com

Roma - Enoteche, bar e ristoranti: sono molte le attività che, dopo il nuovo Dpcm di Giuseppe Conte, si trovano in grande difficoltà. La rete Italian Hospitality Network, che già a maggio 2020 aveva proposto la prima manifestazione pacifica per accendere l’attenzione sul settore della ristorazione e dell’intera filiera produttiva, ancora una volta scende in piazza.
L'appuntamento per chi vuole manifestare insieme ai gestori dei ristoranti e dei bar è in piazza del Popolo, nel rispetto delle regole, del distanziamento e di tutte le normative sanitarie.

Manifestazione dei ristoranti il 2 novembre 2020: quando e come

La manifestazione nazionale, che coinvolgerà i gestori di ristoranti e i bar, è indetta per il 2 novembre, ore 11, in piazza del Popolo. Dal 26 ottobre al 2 novembre, poi, una serie di flash mob pacifici e dimostrativi, si svolgeranno in alcuni luoghi nevralgici di Roma, rigorosamente alle ore 18, con un obiettivo: farsi ascoltare, trovare soluzioni, concertate con le altre realtà, per non rendere vani tutti gli sforzi economici e logistici di adeguamento compiuti finora da cocktail bar, enoteche, ristoranti e mescite, ma anche teatri e così via.

L'organizzazione della manifestazione del 2 novembre 2020 in piazza del Popolo si intitola Ora Basta!  Scrivono gli organizzatori: «Percorreremo le piazze principali della nostra città, rispettando le regole civili ed il distanziamento, per far sentire la nostra voce a difesa di tutti coloro che fanno parte della nostra filiera».

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.