Padelle roventi: festival dello street food a Roma. Continua il tour gastronomico

Padelle roventi: festival dello street food a Roma. Continua il tour gastronomico

Food Roma Martedì 29 settembre 2020

Roma - Prosegue a Roma il tour gastronomico Padelle roventi che, dal 2 al 4 ottobre, sarà in piazza di Santa Maria Consolatrice con i suoi piatti di street food.

Padelle roventi: il programma, tra street chef e food truck

Padelle roventi, promosso da Roma in Fiera, con Padelle Roventi, propone una selezione di street food locale e internazionale. Il festival dedicato al cibo di strada e alla cucina dal vivo approda nel cuore di Casal Bertone con una proposta culinaria variegata, che spazia dal dolce al salato, sia a pranzo che a cena.

Street chef professionisti, provenienti da tutto il territorio a bordo dei loro risto-stand, sono in viaggio sui food truck con le cucine mobili allestite in camioncini o Ape Car, pronti a cucinare piatti cotti e preparati al momento.

Padelle roventi: cosa mangiare

A Padelle roventi si potrà gustare carne alla brace, hamburger classici e rivisitati, arancini e fritti, arrosticini abruzzesi e porchetta d’Ariccia, bombette pugliesi e panini gourmetIl tutto accompagnato da dolci delle pasticcerie siciliane e napoletane e da una ricca selezione di birre artigianali, in varie tipologie, colori e gradazioni.

Protagonista indiscusso dell’evento è il food&beverage, accompagnato da attività ludiche: musica dal vivo, intrattenimento e giochi, oltre alle vere e proprie perfomance di show cooking, tra dj set e spettacoli acrobatici e di giocoleria con gli artisti circensi del Circo Bianco che si esibiranno in spettacolari numeri funambolici.

Padelle roventi: regole anti Covid

L’evento è organizzato con piano di sicurezza anti-Covid che prevede ingresso contingentato, l’uso della mascherina e di igienizzanti, il divieto di assembramenti con annesso distanziamento dei tavoli e con precise norme da seguire per il servizio presso gli stand. 

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.