Ristoranti biologici a Roma: i 5 da non perdere per mangiare bio

Ristoranti biologici a Roma: i 5 da non perdere per mangiare bio

Food Roma Giovedì 24 settembre 2020

© pixabay.com

Roma - È un dato di fatto: per moda oppure, più semplicemente, per nutrirsi in maniera sana, in molti non possono più fare a meno del cibo biologico. Gli alimenti bio sono da anni in vetta alla classifica alimentare e i ristoranti biologici di Roma ne costituiscono la perfetta testimonianza. Ecco i ristoranti biologici da non perdere a Roma.

Aromaticus, bio bistrot a Monti e Trastevere

Aromaticus è un bio bistrot fondato da Luca e Francesca, marito e moglie, nove anni fa e situato nel cuore del rione Monti, in via Urbana 134. Da Aromaticus, aperto tutti i giorni escluso il lunedì, dalle 11.30 alle 17.30, oltre a consumare tanti piatti biologici, vegetariani e vegani seduti ai tavoli o per le vie della città, è possibile acquistare piante aromatiche, terra, semi e prodotti da giardinaggio. Nel 2019 Aromaticus apre anche a Trastevere, in via Natale del Grande 6/7; qui il locale è aperto dal martedì alla domenica, dalle 11 alle 15.30 e dalle 18.30 alle 22e propone veggie burger, hummus e falafel, insalata aromatica e creme brulée al latte di cocco e zucca.

B-eat bio mood & food: bio bar e ristorante a Prati

B-eat bio mood & food è un bio bar e ristorante situato a Prati, in via Fabio Massimo 51. Da B-eat bio mood & food si possono ordinare e gustare piatti biologici: il Sam burger special, il Nico Burger, il salmone affumicato, l’insalata capricciosa e accompagnare il tutto con bevande o birra. B-eat bio mood & food accoglie gli amanti del bio dal lunedì al giovedì dalle 7 alle 19, il venerdì dalle 7 alle 23 e il sabato dalle 7 alle 18.

Gaia Bio: ristorante e pizzeria alla Pineta Sacchetti

Situato in largo Guido Cencetti 13/14 (Pineta Sacchetti), il ristorante e pizzera Gaia Bio da dieci anni coccola il palato degli amanti del cibo biologico con polpette vegetali di quinoa, crema di patate arrosto e cicoria, budino di cocco al cioccolato, pizze classiche oppure preparate con farine macinate a pietra. Per gustare tutte queste squisitezze occorre prenotare un tavolo direttamente sul sito del locale. Gaia Bio è aperto dal martedì alla domenica, dalle 12.30 alle 14.45 e dalle 19 alle 22.30.

Green & Go: cucina homemade a rione Monti

Cucina homemade biologica, vegetariana e vegana: da Green & Go, situato in via del Boschetto 20 (rione Monti) e aperto dal lunedì al venerdì, dalle 11 alle 16, e il sabato dalle 12 alle 15, ce n’è per tutti i gusti. La piadina integrale bio, le insalate vegetariane e vegane da comporre, l’hummus di ceci, le vellutate, la frutta di stagione e i centrifugati si possono gustare sul posto o portare via. Green & Go propone anche tre tipi di menù: menù salad, menù wrap e menù vellutata.

100%BIO: pranzo, aperitivi e cene biologiche

Il ristorante e caffetteria 100%BIO si trova a due passi dalla Piramide Cestia, in piazza di Porta San Paolo 6a/7 e oltre alla colazione, al pranzo e alla cena, è possibile gustare un aperitivo. Caffè biologico, estratti di frutta e verdura, muffin, cornetti semplici e farciti, dolci al cucchiaio, toast, burger, panzerotti: 100& BIO è aperto dal lunedì al sabato, dalle :00 alle 23.

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.