La pasticceria Cavalletti di Roma non chiude: torna il Millefoglie

La pasticceria Cavalletti di Roma non chiude: torna il Millefoglie

Food Roma Mercoledì 16 settembre 2020

© facebook.com/il-Millefoglie-è-solo-Cavalletti

Roma - «Cavalletti sta tornando, preparate i cucchiai!»: dopo la notizia della chiusura della Pasticceria Cavalletti di Roma, sono i proprietari del locale a parlare sulla loro pagina Facebook, facendo tirare un bel sospiro di sollievo ai tanti estimatori del Millefoglie della regina Elisabetta, il dolce più rappresentativo e più amato della pasticceria Cavalletti.

«Abbiamo sentito parlare di una nostra chiusura, abbiamo sentito di una cordata, di un ipotetico fallimento, abbiamo sentito veramente tante cose ma l’unica cosa che abbiamo ascoltato è stato l’affetto della gente. Un affetto che ci ha riempito il cuore e dato ancora più forza e sprint per riaprire».

Si legge ancora sulla pagina Facebook della pasticceria: «Cavalletti - il Millefoglie è una storia che dura da tanto tempo e mira all’infinito. Un momento duro e complicato come il lockdown l’abbiamo semplicemente trasformato nell’opportunità per riorganizzarci e rinnovarci per ripartire ancora più forti e solidi di prima. Finalmente ancora pochi giorni e potrete tornare a deliziarvi con Il Millefoglie e far parte di questa storia che è anche la vostra e ve ne siamo grati».

Pasticceria Cavalletti Roma: cos'è il Millefoglie della regina Elisabetta?

Ma cos'è il Millefoglie della regina Elisabetta? Si tratta di un dolce a tre piani farcito con crema chantilly e marsala che deve il suo nome all'innamoramento che ne ebbe la regina Elisabetta II in persona: pare che la Pasticceria Cavalletti ne spedisca uno all'anno direttamente all'indirizzo reale di Buckingham Palace.

Pasticceria Cavalletti Roma: dov'è a Roma?

La pasticceria Cavalletti è aperta a Roma dal 1951 e ha sede in via Nemorense 179/181, nel quartiere Trieste.

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.