Festival dello street food 2020 a Guidonia: menu e orari - Roma

Festival dello street food 2020 a Guidonia: menu e orari

Food Roma Mercoledì 9 settembre 2020

Roma - Da venerdì 11 a domenica 13 settembre si svolgerà a Guidonia, in via Roma (zona Pinetina), la decima tappa del Festival internazionale dello street food.

Festival internazionale dello street food: dove e orari

Il Festival dello street food inizia venerdì 11 settembre alle ore 18 e sarà aperto fino alle 24, mentre sabato 12 e domenica 13 settembre l'apertura sarà anticipata alle ore 12, per chiudere sempre alle 24.

Festival internazionale dello street food: il menu, cosa mangiare

Il Festival internazionale dello street food, che era ripartito quest’anno con una fittissima programmazione di appuntamenti in tutte le regioni italiane, tanto da aver programmato più di 100 tappe, riprende così il suo percorso con truck e stand. Ogni tappa del Festival dello street food vede protagonisti oltre 20 Chef su strada, che impastano, friggono, bollono, infornano, arrostiscono come se fossero tra le mura dei loro laboratori d’origine.

I ristoranti itineranti propongono, fra gli altri: la cucina pugliese con i pasticciotti, il polipo alla griglia, le polpette al sugo con la burrata, la porchetta di Ariccia, la cucina argentina con delle ottime specialità alla griglia, la cucina siciliana, il panuozzo con gli affettati DOP, le olive all'ascolana, i fritti, ma anche la birreria cecoslovacca, il pesce fritto, il kurtos ungherese, lo gnocco fritto, la bombetta di Alberobello, il caciocavallo impiccato e i sempre presenti arrosticini. Una serie di birrifici artigianali e amburgherie con vari tipi di carne dal cinghiale, al patanegra, al manzo, arricchiranno l'offerta.

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.