Parchi divertimento a Roma: i 5 da non perdere

Parchi divertimento a Roma: i 5 da non perdere

Bambini Roma Lunedì 7 settembre 2020

© pixabay.com

Roma - Divertirsi senza pensieri, ma in sicurezza: è questa la regola che vige in tutti i parchi divertimento di Roma; tra magia e realtà, spettacoli e attrazioni, i parchi divertimento di Roma e dintorni regalano emozioni a grandi e piccini.

Cinecittà World 

Cinecittà World si trova in via di Castel Romano 200, negli ex studi Dino de Laurentiis. Il parco divertimenti Cinecittà World è composto da sette aree tematiche legate ai generi cinematografi, con sei spettacoli al giorno e quaranta attrazioni, tra cui Volarium, una sala cinematografica volante. Cinecittà World è aperto tutti i giorni dalle 11 a mezzanotte (le attrazioni chiudono alle 21). Nel mese di settembre il parco divertimenti Cinecittà World aprirà alle 11 e chiuderà alle 19; poi sarà aperto tutti i weekend e festivi. Cuore pulsante di Cinecittà World è la realtà virtuale, che catapulta i visitatori nel mondo del cinema a 360 gradi. Ne è un esempio Jurassic World, l’avventurosa attrazione formata da un treno virtuale che trasporta i visitatori nel mondo dei dinosauri. Tra un’attrazione e l’altra, i visitatori di Cinecittà World possono fermarsi nei ristoranti presenti all’interno del parco diventimenti e mangiare prelibatezza di ogni tipo. Il biglietto deve essere acquistato online sul sito di Cinecittà World. 

Il fantastico mondo del fantastico

Il fantastico mondo del fantastico si trova in via Tenuta del Cavaliere 230 (Lunghezza), ed è un parco divertimenti a tema dal fascino senza tempo. Una volta varcata la soglia di questo mondo incantato, immerso nel verde, i visitatori si troveranno a tu per tu con Biancaneve, Frozen, Mago Merlino, potranno visitare la casa di Masha e Orso, scoprire la Batcaverna, il rifugio segreto di Batman e assistere, all’interno del castello, al ballo delle principesse. Tra uno spettacolo e l’altro è possibile fermarsi nei ristoranti e bar e rilassarsi nelle apposite aree relax. Il fantastico mondo del fantastico è aperto il 2, il 9, il 15, il 16, il 23 e il 30 agosto, il 6 il 13, il 20 e il 27 settembre, il 4 , l’11, il 18 e il 25 ottobre e il primo novembre 2020. Per immergersi totalmente nella magia, occorre acquistare un biglietto direttamente sul posto oppure online sul sito del arco divertimenti Il fantastico mondo del fantastico fino alle 15 del giorno dell’evento, mentre la biglietteria è aperta dalle 10 alle 16.30. Entrano gratis i bambini fino ai 2 anni, i disabili non autosuffcienti e i rispettivi accompagnatori.

Luneur Park

Ammirare Roma dall’alto seduti sulla grande e colorata ruota panoramica, avventurarsi nel Bosco di Maia, fare un giro sul classico Brucomela o sul Buffoplano: queste sono solo alcune delle attrazioni del Luneur Park, il grande parco divertimenti di Roma, situato in via Delle Tre Fontane 100, nel cuore del quartiere Eur. All’interno del parco sono presenti molti punti di ristoro, in cui è possibile gustare hot dog, hamburger, pizza e molto altro. Le giostre di Luneur Park sono aperte tutti i giorni dalle 17 alle 22. Gli ingressi a Luneur Park, a causa dell’emergenza da Covid-19, sono contingentati e i biglietti possono essere acquistati sia online sul sito di Luneur Park che sul posto.

MagicLand

MagicLand si trova a circa un’ora da Roma ed è il più grande parco divertimenti del Centro-Sud Italia. Molte le attrazioni per grandi e piccoli, come ad esempio Shock, con le terribili montagne russe, Tonga, una grandissima area da esplorare con tutta la famiglia, Esplorabruco; è inoltre possibile fare shopping grazie ai negozi presenti all’interno del parco divertimenti, bere un caffè presso il Camp Bar, gustare l'American hot-dog e provare prodotti vegan presso lo Smoothies Club. Il biglietto si può acquistare sul sito di MagicLand o presso le casse del parco. Il parco divertimenti è aperto durante il weekend.

Roma World

Roma World è un parco a tema legato a Cinecittà World. Roma World è immerso nel verde e offre la possibilità non solo di vedere come vivevano gli antichi romani, ma anche di dormire nell’accampamento dei legionari, imparare a far volare le aquile, diventare gladiatori ed entrare nel vero set del film Ben Hur. Roma World è aperto dalle 15 alle 10 della mattina seguente, tutti i giorni fino all’inizio della scuola; poi il parco divertimenti sarà aperto nel weekend e nei festivi fino al primo novembre 2020. Il biglietto deve essere acquistato online sul sito di Roma World.

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.