Padelle roventi a Rocca di Papa: street food al parco la Pompa - Roma

Padelle roventi a Rocca di Papa: street food al parco la Pompa

Food Roma Mercoledì 2 settembre 2020

Roma - Street food a Roma: torna Padelle roventi, tappa iniziale del tour gastronomico promosso da Fiere Roma che punta su street food locale e internazionale.

L’appuntamento con lo street food di Padelle roventi è al parco la Pompa di Rocca di Papa dove, dal 3 al 6 settembre, si parte con la prima data romana del festival itinerante dedicato al cibo di strada e alla cucina dal vivo, con una proposta culinaria variegata, pensata per soddisfare tutti i gusti, e con street chef professionisti provenienti da tutto il territorio a bordo dei loro risto-stand, attrezzati per preparare ricette tipiche, cotte al momento.

Protagonista indiscusso dell’evento è il food&beverage, accompagnato da attività ludiche: oltre alle vere e proprie perfomance di show cooking, ci aspetta un weekend ricco di magia tra dj set e sottofondi musicali e tra spettacoli acrobatici e di giocoleria con gli artisti circensi del Circo Bianco che, soprattutto nella serata di sabato 4 settembre, si esibiranno in spettacolari numeri funambolici.

Da segnalare l’area riservata a Virtual experience, con un’esperienza immersiva in mondi fantastici, un’esperienza esclusiva in un evento di street food: verrà allestito uno spazio dedicato alla realtà virtuale a cui, in totale sicurezza, potranno partecipare tutti, adulti e bambini. E, proprio per divertire i bambini, verrà inoltre creata una maxi area con giostre e giochi, un vero e proprio luna park per ragazzi di ogni età.

Padelle roventi: cosa si mangia? Hamburger classici e rivisitati, arrosticini abruzzesi, caciocavallo silano, porchetta d’Ariccia, bombette pugliesi e – per chi non ama la carne – panini gourmet come quello con polpo grigliato e scelte vegan e vegetariane. Il tutto accompagnato da una selezione di birre artigianali, in varie tipologie, colori e gradazioni.

Un universo a parte poi quello della pasta: maccheroni, tonnarelli, pici, trofie, condita coi celebri intingoli che l’hanno resa popolare in tutto il mondo: dalla cacio e pepe alla gricia, dall’amatriciana alla carbonara, dai semplici sughi alle più sofisticate salse tartufate. E per i più golosi, quale miglior modo per concludere il pasto se non un dolce delle pasticcerie napoletane o siciliane?

L’evento è organizzato con un piano di sicurezza anti-Covid, che prevede ingresso contingentato, l’uso della mascherina e di igienizzanti, il divieto di assembramenti con annesso distanziamento dei tavoli e con precise norme da seguire per il servizio presso gli stand. 

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.