Cinebaccano 2020: cinema all'aperto gratis a Roma, il programma

Cinebaccano 2020: cinema all'aperto gratis a Roma, il programma

Cinema Roma Venerdì 28 agosto 2020

© facebook.com/DaConPer/photos

Roma - Torna a Roma, il 3 e il 10 settembre, il cinema all'aperto a ingresso gratuito di Cinebaccano, giunto alla sua seconda edizione. Cinebaccano propone due serate di cinema all’aperto gratuite nel piazzale esterno dell’IC Baccano, in via Baccano 38.

L’evento è organizzato dalle Cooperative Karibù e Santi Pietro e Paolo, che gestiscono il progetto municipale Centro Giovani e Famiglie Da.Con.Per. L’iniziativa, patrocinata dal Municipio XV e, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Baccano e il Comitato Genitori della stessa scuola, mira a promuovere la condivisione dell’esperienza al cinema in famiglia e ad alimentare la passione per il grande schermo, offrendo la possibilità di passare due serate di cinema all’aperto gratuite. 

Un’occasione pensata per adulti e bambini che vede il cinema come un vero e proprio spazio culturale aperto alla cittadinanza grazie anche alla scelta di due titoli che faranno sorridere e riflettere allo stesso tempo. Interverranno il presidente del Municipio XV Stefano Simonelli e l’assessora  alle Politiche Sociali Paola Chiovelli.

Durante le serate, ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, saranno assicurate le misure di distanziamento e sicurezza  per la gestione dell’emergenza epidemiologica Covid-19.

Ecco il programma di Cinebaccano 2020: il 3 settembre è in programmazione il film La gabianella e il gatto, mentre il 10 sarà la volta del film Tuo, Simon.

Per informazioni ed eventuali prenotazioni è possibile chiamare il numero 351 1772290 (Roberto).

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.