Annullato il Beer Festival 2020 a Marina di Cerveteri - Roma

Annullato il Beer Festival 2020 a Marina di Cerveteri

Food Roma Mercoledì 19 agosto 2020

ATTENZIONE!
La manifestazione Beer Festival, che avrebbe dovuto svolgersi dal 20 al 23 agosto a Marina di Cerveteri, è stata ANNULLATA.

Roma - Articolo aggiornato al 19 agosto 2020

Il Beer Festival di Marina di Cerveteri avrebbe dovuto svolgersi dal 20 al 23 agosto; invece l'evento è stato annullato.

Riceviamo e pubblichiamo una nota degli organizzatori della manifestazione: «La mattina del 19 agosto viene rilasciato l'atto ufficiale che negherà lo svolgimento della prima tappa – post-Covid – del festival di street food promosso dall'azienda SC Group, organizzatrice di grandi eventi e proprietaria del brand Fiere Roma. "Con rammarico e stupore – spiega il titolare Dr. Simone Coccia – abbiamo appreso, in via informale, che ci sarebbe stato negato il regolare svolgimento dell'evento Beer Festival, il quale avrebbe dovuto aver luogo, dal 20 al 23 agosto, in via Faleri a Marina di Cerveteri, conosciuta anche come Cerenova; stesso luogo in cui, lo scorso anno, si è svolto con successo l'evento Sport&Food Village"». 

Si legge ancora nella nota che la decisione è stata presa «in seguito a una lunga riunione che ha visto l’intera giunta comunale impegnata a deliberare a seguito dell'emanazione dell'ultima ordinanza del 16 Agosto, da parte del Ministro della salute Speranza. Ordinanza che di fatto vieta assembramenti all'aperto ed al chiuso, proibisce le attività di ballo e inoltre obbliga la popolazione nazionale ad indossare la mascherina dalle ore 18:00 alle 6:00 del mattino, in strade, piazze ed aree ove potrebbe crearsi spontaneamente assembramento. Il Beer Festival è stato organizzato da Fiere Roma con un ben strutturato piano di sicurezza anti-Covid, in cui è previsto l’ingresso contingentato, l’uso della mascherina e di igienizzanti, il divieto di assembramenti con annesso distanziamento dei tavoli e con precise norme da seguire per il servizio presso gli stand. Il tutto sotto l’attenta supervisone dello staff di Fiere Roma, preparato per affrontare un pubblico sempre numeroso e fiducioso nella collaborazione dello stesso, uno staff che vanta un’esperienza decennale nell’organizzazione di eventi simili».

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Articolo del 18 agosto 2020

Torna a Roma il Beer Festival, tappa iniziale del tour gastronomico che porterà nella provincia romana piatti di street Food locale e internazionale.

Beer Festival 2020 a Marina di Cerveteri: quando

L'appuntamento con il Beer Festival, organizzato da Fiere di Roma, è a Marina di Cerveteri dove, dal 20 al 23 agosto, si parte con la prima data del festival dedicato al cibo di strada e alla cucina dal vivo, con street chef professionisti provenienti da tutto il territorio a bordo dei loro risto-stand che proporranno ricette tipiche, preparate e cotte al momento.

Beer Festival 2020 a Marina di Cerveteri: le birre

Al Beer Festival sono protagoniste cinque birrerie nazionali e internazionali, con stand immediatamente riconoscibili dai food truck e dalle cucine mobili allestite in camioncini o Ape Car. Dalla storica pils alla birra verde, dalle speciali mensili alle tradizionali tedesche weiss e lager, il Beer Festival propone a Marina di Cerveteri birre della tradizione ceca e tedesca, nonché alcune eccellenze brassicole italiane, con degustazioni aperte che spaziano di stand in stand.

Beer Festival 2020 a Marina di Cerveteri: cosa mangiare

Cosa si mangia al Beer Festival di Marina di Cerveteri? Hamburger classici e rivisitati, arrosticini abruzzesi, caciocavallo silano, porchetta d’Ariccia, bombette pugliesi e – per chi non ama la carne – panini gourmet come quello con polpo grigliato e scelte vegan e vegetariane. Il tutto accompagnato da una ricca selezione di birre artigianali, in varie tipologie, colori e gradazioni.

Beer Festival 2020 a Marina di Cerveteri: cibo e spettacoli

Ad accompagnare le degustazioni di street food dj set e musica dal vivo, spettacoli e giocoleria, oltre alle perfomance di show cooking. Da segnalare l’area riservata a Virtual Experience: verrà allestito uno spazio dedicato alla realtà virtuale a cui, in totale sicurezza, potranno partecipare tutti, adulti e bambini.

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.