Calici di Stelle 2020, il programma nel Lazio tra vino, cene all'aperto e osservazioni del cielo - Roma

Calici di Stelle 2020, il programma nel Lazio tra vino, cene all'aperto e osservazioni del cielo

Food Roma Mercoledì 5 agosto 2020

Roma - E quindi uscimmo a riveder le stelleil primo grande evento dedicato al vino del post-Covid organizzato da Movimento Turismo del Vino e Città del Vino torna a riscaldare piazze e cantine d’Italia con tanti eventi tra degustazioni, visite in cantina e osservazioni del cielo stellato. Dal 2 al 16 agosto 2020 torna in tutta Italia Calici di Stelle, la manifestazione diffusa in concomitanza con la Notte di San Lorenzo che quest'anno coinvolte oltre 800 cantine per un’edizione in cui distanziamento interpersonale e sicurezza sono garanti attraverso gli ingressi contingentati e le prenotazioni in cantina.

In occasione delle notti di San Lorenzo, il Movimento Turismo del Vino Lazio organizza speciali degustazioni di vini regionali in tre tra le più belle cantine del Lazio, per far rivivere a tutti il sogno di una notte di mezza estate. Le degustazioni sono accompagnate da prodotti tipici e arricchite da momenti poetici, artistici e musicali.

Dopo l'evento inaugurale presso la Tenuta Pietra Pinta di Cori (Latina) di domenica 2 agosto, il programma di Calici di Stelle 2020 nel Lazio prosegue sabato 8 agosto a Campoleone Lanuvio (Roma), presso l'azienda agricola biologica Cantinamena: qui è prevista una cena in cantina per osservar le stelle con i telescopi e la guida dei tutor dell’Associazione Italiana Astrofili.

Terzo e ultimo appuntamento in programma, quello di mercoledì 12 agosto a Borgo Grappa (Latina): la serata, in collaborazione con l’Associazione Pontina Astrofili, si svolge presso l'azienda agricola biologica Ganci e prevede una cena all’aperto seguita dall’osservazione del cielo stellato con i telescopi.

Per partecipare a tutti gli eventi la prenotazione è fortemente consigliata contattando le singole aziende aderenti. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Movimento Turismo del Vino del Lazio telefonando al numero 06 8604694.

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.