Spiagge vicino a Roma: i 5 stabilimenti balneari da non perdere

Spiagge vicino a Roma: i 5 stabilimenti balneari da non perdere

Destinazioni Roma Mercoledì 12 agosto 2020

© pixabay.com

Roma - L’estate, anche a Roma, è esplosa definitivamente e con lei la voglia di fare un bel tuffo al mare, anche per chi abita in città. Basta spostarsi un po' per trovare spiagge e stabilimenti balneari che permettono anche ai romani di trascorrere una giornata in pieno relax. Ecco per voi i cinque stabilimenti balneari da non perdere vicino a Roma.

La spiaggia di Bettina: a Ostia un beach club, tra piscina e discoteca

La spiaggia di Bettina, sul lungomare Amerigo Vespucci 112, nel cuore di Ostia, è un beach club, nel quale oltre a prendere il sole, si può giocare a beach volley, rilassarsi in piscina, pranzare al ristorante. Ma non è tutto: la sera la spiaggia di Bettina, o Il Bettina, come lo chiamano in molti, diventa una discoteca sul mare. Lo stabilimento è aperto tutti i giorni, dalle 9 alle 19.

Havana Beach: a Focene uno stabilimento balneare con aperitivo sull'amaca

Si chiama Havana Beach e si trova a Focene, più precisamente in viale Focene 201, lo stabilimento balneare aperto dall’alba al tramonto, con lettini oversize e ombrelloni in paglia. Dotato di un vero e proprio ristorante sul mare, l’Havana beach propone un aperitivo sui cuscini, in veranda o sull’amaca. All’Havana Beach, inoltre, è possibile organizzare eventi privati, matrimoni e praticare tanto sano sport, come il rugby.

Il Marinaio: prendere il sole davanti al Castello di Santa Severa

Prendere il sole e sognare di fronte a uno dei castelli più noti d’Italia, il Castello di Santa Severa: lo stabilimento Il Marinaio si trova sul lungomare Pirgy 1 (Santa Severa). Con i suoi ombrelloni bianchi e i lettini blu con due strisce bianche, lo stabilimento il marinaio è aperto dalle 8.30 alle 19. Lo stabilimento balneare nasce nel 1993 ed è dotato di un’area giochi per bambini e una terrazza che ospita un bar e un ristorante che propone diverse specialità di pesce.

Perla del tirreno a Santa Marinella, lo stabilimento di Santa Marinella

Allo stabilimento Perla del tirreno a Santa Marinella, in via Aurelia 312 A, il colore bianco di ombrelloni e lettini si fonde con il blu del mare. Dopo aver preso il sole ci si può rilassare, sorseggiando cocktail oppure mangiando tante prelibatezze, grazie al bar presente in spiaggia. Lo stabilimento Perla del tirreno è aperto dal lunedì alla domenica, dalle 8 alle 19. 

Marine Village: allo stabilimento balneare un circolo sportivo e un'accademia

Sorge in via Litoranea, a un passo dalle dune di Villaggio Tognazzi, il Marine Village. Allo stabilimento balneare si pratica sport: in spiaggia ci sono un circolo sportivo e un’accademia, in cui è possibile praticare attività all’aperto. Il mare mette appetito, si sa, e il ristorante Ugo al villaggio è aperto sia pranzo che a cena, tutta la settimana (il sabato e la domenica la pizzeria è aperta anche a pranzo).

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.