
Roma - Con il caldo estivo anche i nostri amici cani hanno bisogno di trovare un po' di refrigerio. A Sabaudia, in provincia di Latina, c'è un tratto di arenile dedicato agli amici animali e ai loro accompagnatori: è Sabau Beach, che ha festeggiato la propria riapertura mercoledì 15 luglio 2020. Il tratto di spiaggia, di circa 80 metri, è accessibile percorrendo la strada lungomare Pontino di Sabaudia.
Sabau Beach: regole e registrazione
La spiaggia attrezzata è gestita a titolo gratuito dai volontari dell’associazione Mondocane Sabaudia e dispone di ombrelloni, sedie, lettini, un punto di presa per acqua potabile, ciotole e palline.
In occasione del primo ingresso sarà effettuata la registrazione dei dati del cane e del suo accompagnatore, quindi sarà necessario portare con sé i documenti. A causa dell'emergenza sanitaria legata al Covid verranno inoltre chiesti i nomitavi delle persone che saranno al seguito e assegnata una postazione numerata.
Sabau Beach: come arrivare
Come raggiungere Sabau Baech con i propri cani? Il tratto di spiaggia dedicato a Sabau Beach si trova al Km. 27,050 della strada lungomare Pontino e la passerella da utilizzare è la n.17A (ex n. 29), prospicente la via di Sant'Andrea.