Drive in a Cinecittà World: i film in programma - Roma

Drive in a Cinecittà World: i film in programma

Cinema Roma Cinecittà World Mercoledì 15 luglio 2020

Cinecittà World
© Viaggio Routard - Flickr.com

Roma - A Roma, per godersi una serata di cinema all'aperto, a Cinecittà World arriva un grande schermo e un modo alternativo per vedere un film sotto le stelle e in compagnia: il drive in.

Drive in a Cinecittà World: come funziona

Da venerdì 17 luglio a Cinecittà World arriva il drive in, che riporta a Roma le atmosfere del passato. Nel parcheggio del parco divertimenti del cinema e della tv di Roma è stato allestito un maxi schermo 18 metri x 11, visibile da ogni parte dell’area, dove ogni sera, fino al 6 settembre, si potrà parcheggiare la propria autovettura e vivere l’esperienza di vedere un film in macchina, regolando l’audio attraverso la propria autoradio.

Al drive in di Cinecittà World ci sono 200 i posti auto disponibili, mentre la programmazione prevede la proiezione di titoli prevalentemente italiani, leggeri e divertenti da conoscere o riscoprire anche dopo aver trascorso una giornata all’interno del parco.

Drive in a Cinecittà World: i film in programma

La rassegna di film che verranno proiettati al drive in di Cinecittà World si intitola Sorrisi all’Italiana: i venerdì sera sono dedicati ai film con protagonisti i Criminali da strapazzo, più bravi nel far ridere che nel rubare, il sabato è il giorno di Checco Zalone, con i grandi film campioni d'incassi, la domenica è la volta dei film d’amore, con i racconti e le riflessioni delle pellicole di Paolo Genovese e non solo. I lunedì prevedono l’omaggio ai film d'autore, mentre il martedì è la sera delle risate con i cinepanettoni d'estate e i mercoledì da leoni con una serie di film da fuori di testa. Infine i giovedì saranno serate divertenti con storie, vizi e virtù delle famiglie italiane. Per conoscere tutti i film in programma guardare sul sito di Cinecittà World.

Drive in a Cinecittà: street food e biglietti

Durante le serate al drive-in di Cinecittà World non mancherà lo street food: pop corn, patatine, hot dog e panini, che verranno serviti sui pattini, in stile drive in americano.

Il biglietto per ogni persona che vorrà assistere al film costa 5 Euro. Il drive in è anche cinema all’aperto, sotto le stelle, con 100 posti a sedere nelle prime file per bikers e ospiti di Roma World, il parco dedicato all’antica Roma.

Potrebbe interessarti anche: , Cinema all'aperto Roma 2020: drive in e arene estive, dove andare , Piccolo America, cinema in piazza 2020: programma con film gratis e tanti ospiti , Cinema all'aperto 2020 Roma: film gratis a Villa Borghese

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.