Auditorium Parco della Musica dedicato a Ennio Morricone? La proposta del Comune di Roma

Auditorium Parco della Musica dedicato a Ennio Morricone? La proposta del Comune di Roma

Attualità Roma Mercoledì 8 luglio 2020

Ennio Morricone
© facebook.com/RomaCapitaleOfficialPage/photos

Roma - L’Auditorium Parco della Musica sarà dedicato a Ennio Morricone, il grande musicista, autore delle colonne sonore da film più conosciute nel mondo recentemente scomparso all'età di 91 anni.

È questa la proposta del presidente dell’Assemblea Capitolina Marcello De Vito, che insieme alla volontà di dedicare a Morricone l'Auditorium Parco della Musica annuncia: «A seguito di una decisione unanime emersa durante una riunione tra i capigruppo dei Consiglieri Capitolini, si è stabilito che il prossimo venerdì 17 luglio l’Aula Giulio Cesare ospiterà un Consiglio straordinario dedicato a Ennio Morricone».

Continua De Vito: «Per il Consiglio sarebbe un onore ospitare in Aula la famiglia del Maestro Ennio Morricone in occasione di un’adunanza straordinaria e commemorativa come questa. Sarà inoltre prevista la presenza di ospiti per ricordare la figura del grande musicista non solo attraverso le parole di chi l’ha conosciuto e gli ha voluto bene, ma anche attraverso l’ascolto di alcuni tra i suoi brani più celebri che hanno commosso ed emozionato intere generazioni».

Conclude De Vito circa l'intitolazione dell'Auditorium Parco della Musica a Ennio Morricone: «L’Aula, infine, voterà un documento per l’intitolazione dell’Auditorium Parco della Musica all’artista recentemente scomparso».

Potrebbe interessarti anche: , Saldi estivi 2020 Roma e Lazio: quando iniziano e quando finiscono , Sabau Beach: inaugurata la spiaggia per cani. Le regole , RomaRiparte: centri estivi a Roma, orari uffici, mobilità sostenibile. Le informazioni per i cittadini , Chiara Ferragni e Fedez al Giardino di Ninfa: «Abbiamo trovato il paradiso» , Ostia e spiagge libere di Roma a numero chiuso. App Seapass: come funziona

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.