L'Auditorium Parco della Musica riapre, tra concerti e teatro. Il programma - Roma

L'Auditorium Parco della Musica riapre, tra concerti e teatro. Il programma

Musica Roma Auditorium Parco della Musica Giovedì 2 luglio 2020

© facebook.com/AuditoriumParcodellaMusica/photos

Roma - La Fondazione Musica per Roma riporta la musica dal vivo all'Auditorium Parco della Musica di Roma con Auditorium Reloaded, una delle prime stagioni di concerti e spettacoli in Italia a riprendere nel rispetto delle attuali disposizioni vigenti anticovid. La cavea all'aperto progettata da Renzo Piano ospiterà 1000 spettatori.

Auditorium Parco della Musica: i concerti

Si parte con Max Gazzé, in concerto il 2, 3 e 4 luglio; poi sarà la volta de Le Vibrazioni (12/7), Nicola Piovani (15/7), Alex Britti (17-18/7), Irene Grandi (22/7), Diodato (25-26-27/7), Daniele Silvestri (1-2-3/8), Enzo Avitabile – Acoustic World (5/8), Colapesce e Dimartino (5/9), Marina Rei (7/9), Il Muro del Canto (8/9) e PMF Premiata Forneria Marconi (9/9).

Le cover band The Pink Floyd Legend Day (27/8), i Beatbox con i Beatles (28/8) e gli Estro (20/8), cover band dei Genesis nella formazione dell’album The lamb lies down on Broadway, fino a Mogol che racconterà il repertorio di Lucio Battisti accompagnato da un’orchestra di 16 elementi (31 agosto). 

Auditorium Parco della Musica: i concerti jazz

In cocnerto le stelle del jazz come Petra Magoni e Ferruccio Spinetti (10/7), Stefano Bollani (19/7), che presenta un progetto in anteprima mondiale, e Paolo Fresu che in un doppio concerto con il pianista Roberto Negro ospite Filippo Vignato (30/7) aprirà la nuova edizione di Una Striscia di Terra Feconda. 

Auditorium Parco della Musica: gli spettacoli teatrali

Nel cartellone dell'Auditorium Parco della Musica non mancheranno spettacoli teatrali come quello di Maurizio Battista (6-7/7), Lino Guanciale (2/9), spettacoli musicali come quelli con Latte e i suoi derivati (5 luglio), l’Orchestraccia (14/7), I Musici di Francesco Guccini con Neri Marcorè (20/7), La Notte del Caffè con Nando Citarella & Tamburi del Vesuvio; Stefano Saletti & Banda Ikona; Pejman Tadayon Sufi Ensemble,  (4/8) e il tradizionale appuntamento estivo Ballo! con l’Orchestra Popolare Italiana diretta da Ambrogio Sparagna. 

Auditorium Parco della Musica: gli incontri

Torna l'appuntamento con il ciclo Lezioni di Rock (11/7) dedicato quest’anno ai Beatles Da Abbey Road a Let it be, l’ultimo anno dei Beatles con Gino Castaldo ed Ernesto Assante e con le Lezioni di Storia a cura della casa editrice Laterza (6/9).

Potrebbe interessarti anche: , Snodo Mandrione estate 2020: Mucca Assassina, teatro, musica. Il programma , David Garrett, concerto a Caracalla: nuova data nel 2021 , Antonello Venditti e Francesco De Gregori allo Stadio Olimpico: il concerto spostato a luglio 2021 , Tiziano Ferro, concerto allo Stadio Olimpico. Biglietti e date del tour , Romarama: estate 2020 a Roma. Il programma di eventi, fra teatro e concerti

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.