Oscar, Pierfrancesco Favino tra i nuovi membri dell'Academy - Roma

Oscar, Pierfrancesco Favino tra i nuovi membri dell'Academy

Teatro Roma Mercoledì 1 luglio 2020

© facebook.com/pierfrancescofavino/photos

Roma - L'attore romano Pierfrancesco Favino farà parte dei membri italiani dell'Academy of Motion Picture Arts and Sciences nel 2020: Favino sarà dunque tra i lavoratori nel mondo del cinema - in tutto sono oltre 10mila - che potranno votare per decidere a chi verranno assegnati i prossimi Oscar americani. Pierfrancesco Favino è uno tra i pochi attori italiani ad entrare a far parte dell'Academy (e quest'anno è l'unico attore italiano tra i nuovi membri): l'anno scorso avevano votato Giancarlo Giannini, Toni Servillo e Carlo Verdone.

Sono più di 800 i nuovi nomi che entrano a far parte dei membri dell'Academy; di questi 16 sono italiani. Tra gli italiani, insieme a Pierfrancesco Favino, anche Alberto Barbera, direttore della Mostra del Cinema di Venezia, e Carlo Chatrian, neo direttore del Festival di Berlino.

E ancora, le registe Francesca Archibugi, Cristina Comencini e Maria Sole Tognazzi, i montatori Francesca Calvelli e Roberto Perpignani, i costumisti Nicoletta Ercole e Massimo Cantini Parrini, la truccatrice Esmè Sciaroni, i compositori Andrea Guerra e Lele Marchitelli, le scenografe Livia Borgognoni e Paola Comencini, le animatrici Emanuela Cozzi e Giovanna Ferrari, il tecnico del suono Adriano Di Lorenzo, il tecnico degli effetti digitali Luca Fascione, l'ufficio stampa Claudia Tomassini e la produttrice Elda Ferri.

Per far parte dell'Academy Awards bisogna aver vinto un Oscar, oppure aver ricevuto una nomination o anche solo un invito.

Potrebbe interessarti anche: , Romaeuropa Festival 2020: il programma, da Sasha Waltz ad Ascanio Celestini , Il Teatro Eliseo di Luca Barbareschi in liquidazione a dicembre , Sunset Drive In: cinema all'aperto a Cinecittà , Ostia Antica Festival 2020, con Murgia, Brachetti e Bisio. Biglietti e programma , Teatro dell'Opera: stagione estiva al Circo Massimo. Il programma

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.