Giornate Fai all'aperto 2020: cosa vedere a Roma e in Lazio

Giornate Fai all'aperto 2020: cosa vedere a Roma e in Lazio

Cultura Roma Giovedì 25 giugno 2020

© facebook.com/ortobotanicoroma/photos

Roma - Sabato 27 e domenica 28 giugno 2020 tornano le Giornate Fai, con un'edizione speciale, con visite dei beni Fai da fare esclusivamente all'aperto. Nelle settimane di lockdown la bellezza dell’Italia ci è mancata, ma ora è giunto il momento di tornare a scoprirla, in sicurezza, rispettando il necessario distanziamento sociale.

Le Giornate Fai all'aperto propongono visite su prenotazione obbligatoria da effettuare solo online a partire dal 23 giugno. Le prenotazioni saranno aperte fino ad esaurimento posti e non oltre le ore 15 di venerdì 26 giugno.

Sono oltre 200 le aperture di luoghi straordinari in tutta Italia. Ma cosa vedere a Roma e in Lazio? Ecco i luoghi aperti sabato 27 e domenica 28 giugno.

Giornate Fai all'aperto a Roma e provincia

A Roma saranno aperti l'Aranciera e il Semenzaio di San Sisto Vecchio; e ancora l'orto botanico e i giardini segreti della Galleria Borghese. A Tivoli si può visitare il parco Villa Gregoriana (per altre informazioni e per prenotare guardare sul sito del Fai).

Giornate Fai all'aperto a Latina e provincia

A Gaeta, in provincia di Latina, è possibile visitare il giardino delle palme; a Norma è aperto il parco archeologico di Norba (per altre informazioni e per prenotare guardare sul sito del Fai).

Giornate Fai all'aperto a Rieti e provincia

A Rieti saranno aperti il cortile e la terrazza dell'ospedale vecchio e la chiesa di Sant'Antonio abate. A Poggio Catino, in provincia di Rieti, sarà possibile visitare la rocca con la sua torre pentagonale (per altre informazioni e per prenotare guardare sul sito del Fai).

Potrebbe interessarti anche: , Piero Angela racconta i Viaggi nell'Antica Roma: biglietti e orari , Musei civici di Roma e Fori Imperiali, riapertura dal 2 giugno: biglietti, regole d'accesso e mostre in corso , Il Bioparco di Roma riapre: prezzo biglietti, prenotazioni, orari, sicurezza , Riapre il Colosseo a giugno. Biglietti, prenotazioni e orari del Parco archeologico , Il Giardino di Ninfa riapre: prenotazioni, orari, biglietti

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.