Raffaello, la mostra: orari prolungati fino all'una di notte nel fine settimana - Roma

Raffaello, la mostra: orari prolungati fino all'una di notte nel fine settimana

Mostre Roma Scuderie del Quirinale Mercoledì 17 giugno 2020

Roma - La mostra Raffaello 1520 – 1483, con oltre 70.000 biglietti venduti, e già in sold-out dal primo giorno di riapertura. Per questo motivo, allo scopo di offrire al maggior numero di persone la possibilità di ammirare le splendide opere del maestro urbinate straordinariamente riunite a Roma in occasione del cinquecentenario dalla sua morte, le Scuderie del Quirinale, a partire da venerdì 19 giugno, prolungano gli orari di apertura dalle 8 alle 23 durante la settimana, e fino all’una di notte nel fine settimana. La mostra dedicata a Raffaello è visitabile fino al 30 agosto 2020.

In base al nuovo regolamento definito dopo l’emanazione del DPCM dell’11 giugno 2020, sarà possibile ampliare il numero massimo di visitatori per fascia oraria - con ingresso scadenzato ogni 5 minuti - da 6 a 8 persone.

Raffaello: biglietti della mostra e sicurezza

Sarà possibile acquistare i biglietti per le nuove fasce orarie a partire dalle ore 12 di giovedì 18 giugnoI biglietti possono essere acquistati solo online o tramite le rivendite autorizzate.

All’ingresso i visitatori sono sottoposti a una procedura di triage con tappetino decontaminante, rilevazione della temperatura corporea mediante termo scanner e sanificazione delle mani

Raffaello: le opere in mostra

La rassegna - la più grande mai tentata fino ad oggi, con oltre 200 opere, tra le quali 120 dello stesso Raffaello - è realizzata in collaborazione con le Gallerie degli Uffizi ed è curata da Marzia Faietti e Matteo Lafranconi, direttore di Scuderie del Quirinale.

La visita ha una durata di circa 75 minuti, durante i quali i visitatori potranno essere accompagnati dalla nuova audio-guida, disponibile gratuitamente scaricando sul proprio cellulare l’applicazione di Scuderie del Quirinale.

Potrebbe interessarti anche: , Quadriennale d'arte 2020 a Roma: la mostra e gli artisti , Palazzo Merulana riapre con mostre e concerti in terrazza. Programma e biglietti , Villa Torlonia è il primo parco culturale di Roma , L'Ara Pacis avrà una nuova luce grazie a Bulgari , Banksy. A visual protest: la mostra a Roma. Biglietti, prenotazioni, orari

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.