
Roma - La mostra Raffaello 1520 – 1483, con oltre 70.000 biglietti venduti, e già in sold-out dal primo giorno di riapertura. Per questo motivo, allo scopo di offrire al maggior numero di persone la possibilità di ammirare le splendide opere del maestro urbinate straordinariamente riunite a Roma in occasione del cinquecentenario dalla sua morte, le Scuderie del Quirinale, a partire da venerdì 19 giugno, prolungano gli orari di apertura dalle 8 alle 23 durante la settimana, e fino all’una di notte nel fine settimana. La mostra dedicata a Raffaello è visitabile fino al 30 agosto 2020.
In base al nuovo regolamento definito dopo l’emanazione del DPCM dell’11 giugno 2020, sarà possibile ampliare il numero massimo di visitatori per fascia oraria - con ingresso scadenzato ogni 5 minuti - da 6 a 8 persone.
Raffaello: biglietti della mostra e sicurezza
Sarà possibile acquistare i biglietti per le nuove fasce orarie a partire dalle ore 12 di giovedì 18 giugno. I biglietti possono essere acquistati solo online o tramite le rivendite autorizzate.
All’ingresso i visitatori sono sottoposti a una procedura di triage con tappetino decontaminante, rilevazione della temperatura corporea mediante termo scanner e sanificazione delle mani.
Raffaello: le opere in mostra
La rassegna - la più grande mai tentata fino ad oggi, con oltre 200 opere, tra le quali 120 dello stesso Raffaello - è realizzata in collaborazione con le Gallerie degli Uffizi ed è curata da Marzia Faietti e Matteo Lafranconi, direttore di Scuderie del Quirinale.
La visita ha una durata di circa 75 minuti, durante i quali i visitatori potranno essere accompagnati dalla nuova audio-guida, disponibile gratuitamente scaricando sul proprio cellulare l’applicazione di Scuderie del Quirinale.