
© Wikipedia/Álvaro Ibáñez
Roma - Amazon apre il nuovo centro logistico di Colleferro (Roma) ed ha avviato le procedure per l'assuzione di personale. L'azienda multinazionale, colosso delle vendite online, dovrebbe assumere 500 persone a tempo indeterminato nei prossimi tre anni.
A partire dal mercoledì 20 maggio 2020 sul sito di Amazon dedicato al lavoro e alle posizioni aperte è possibile inviare la propria candidatura come operatore di magazzino, Associates.
Nel bando gestito da Adecco di legge: «La posizione prevede lo svolgimento delle attività di ricezione, stoccaggio della merce, prelevamento e confezionamento degli ordini ricevuti. Gli Associates costituiscono il cuore dell’azienda, sono gli artefici del suo successo e operano per soddisfare al meglio le esigenze dei clienti in termini di tempi di consegna e qualità del servizio. L’Azienda offre agli aspiranti Associates un ambiente giovane, dinamico, attento alla sicurezza e alla qualità del lavoro, con la possibilità di imparare molto e dare un contributo importante al successo dell’Azienda».
Per candidarsi è necessario registarsi e compilare il form. Adecco inoltre organizza dei Recruiting Day online per le candidature per Amazon.
Chi può candidarsi? Mansione e requisiti
Principali responsabilità
• Ricezione della merce in entrata nel magazzino
• Smistamento della merce da stoccare
• Catalogazione degli articoli
• Stoccaggio della merce
• Prelievo della merce e trasporto nell’area di imballaggio
• Imballaggio e spedizione della merce
• Applicazione di procedure di sicurezza e qualità standardizzate e rigorose
Profilo ricercato
• Età non inferiore ai 18 anni
• Disponibilità a lavorare su turni ed effettuare straordinari se necessario
• Comprensione della lingua italiana
• Puntualità, precisione ed attenzione
Requisiti addizionali
• Elevata attenzione verso gli aspetti della sicurezza sul lavoro
• Atteggiamento positivo verso il lavoro
• Disponibilità a raggiungere elevati standard di qualità
• Disponibilità all'utilizzo di mezzi in altezza