Amazon apre a Colleferro e assume 500 persone: come candidarsi - Roma

Amazon apre a Colleferro e assume 500 persone: come candidarsi

Attualità Roma Mercoledì 20 maggio 2020

L'interno di uno stabilimento Amazon
© Wikipedia/Álvaro Ibáñez

Roma - Amazon apre il nuovo centro logistico di Colleferro (Roma) ed ha avviato le procedure per l'assuzione di personale. L'azienda multinazionale, colosso delle vendite online, dovrebbe assumere 500 persone a tempo indeterminato nei prossimi tre anni.

A partire dal mercoledì 20 maggio 2020 sul sito di Amazon dedicato al lavoro  e alle posizioni aperte è possibile inviare la propria candidatura come operatore di magazzinoAssociates.

Nel bando gestito da Adecco di legge: «La posizione prevede lo svolgimento delle attività di ricezione, stoccaggio della merce, prelevamento e confezionamento degli ordini ricevuti. Gli Associates costituiscono il cuore dell’azienda, sono gli artefici del suo successo e operano per soddisfare al meglio le esigenze dei clienti in termini di tempi di consegna e qualità del servizio. L’Azienda offre agli aspiranti Associates un ambiente giovane, dinamico, attento alla sicurezza e alla qualità del lavoro, con la possibilità di imparare molto e dare un contributo importante al successo dell’Azienda».

Per candidarsi è necessario registarsi e compilare il form. Adecco inoltre organizza dei Recruiting Day online per le candidature per Amazon. 

Chi può candidarsi? Mansione e requisiti 

Principali responsabilità
 
•          Ricezione della merce in entrata nel magazzino
•          Smistamento della merce da stoccare
•          Catalogazione degli articoli
•          Stoccaggio della merce
•          Prelievo della merce e trasporto nell’area di imballaggio
•          Imballaggio e spedizione della merce
•          Applicazione di procedure di sicurezza e qualità standardizzate e rigorose
 
Profilo ricercato
 
•          Età non inferiore ai 18 anni
•          Disponibilità a lavorare su turni ed effettuare straordinari se necessario
•          Comprensione della lingua italiana
•          Puntualità, precisione ed attenzione
 
Requisiti addizionali
 
•          Elevata attenzione verso gli aspetti della sicurezza sul lavoro
•          Atteggiamento positivo verso il lavoro
•          Disponibilità a raggiungere elevati standard di qualità
•          Disponibilità all'utilizzo di mezzi in altezza

Potrebbe interessarti anche: , Ostia e spiagge libere di Roma a numero chiuso. App Seapass: come funziona , Deposito mobili Roma: dov’è, quanto costa e come prenotare , Tulipark a Roma, la fioritura online: come acquistare i mazzi di tulipani , L'album di Roma, fotografie dal Novecento: come partecipare al progetto virtuale , Dove fare la spesa online a Roma: i negozi che consegnano a domicilio, dagli alimentari alle pizzerie

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.