4 Ristoranti 2020 con Alessandro Borghese a Roma: puntata tra gli home restaurant

4 Ristoranti 2020 con Alessandro Borghese a Roma: puntata tra gli home restaurant

Food Roma Mercoledì 6 maggio 2020

di A.S.
© Tv8.it

Pubblichiamo la lettera scritta dalla piattaforma Home Restaurant Hotel ad Alessandro Borghese riguardante il settore e la puntata di 4 Ristoranti a Roma

Roma - Dopo le tappe a Venezia e in Valle d’Aosta, lo chef Alessandro Borghese fa tappa nella "sua" Roma con una nuova puntata 4 Ristoranti 2020. Il terzo eposidio di Alessandro Borghese 4 Ristoranti va in onda giovedì 7 maggio 2020, sempre alle ore 21.15, su  Sky Uno (canale 108) e Now TV in streaming. Quale sarà il miglior home restaurant di Roma?

Alessandro Borghese torna nella Città Eterna per valutare 4 home restaurant cittadini. Ma cosa sono? Sono case trasformate in piccoli ristoranti (o abitazioni e altre location prese in affitto proprio a questo scopo), gestiti da persone con una forte passione per la cucina. Cucina della tradizione, cene etniche o serate a tema dove conoscere persone nuove. Gli home restaurant sono di diversi tipi, e Chef Borghese è pronto a una nuova sfida tra quattro ristoratori.

In questa nuova puntata di 4 Ristoranti a Roma, a contendersi il titolo ci sono: Tiziana con A Casa di Fulvia (Zona Talenti - Roma Nord), Michela con Michela & Paolo (Trastevere), Sandra con Sandra Cooking Class (Zona Re di Roma) e, infine, Valentina con Ban-Sue (Zona San Pietro). Ogni ristoratore invita a cena gli altri tre che, accompagnati da Alessandro Borghese, commentano e votano con un punteggio da 0 a 10 location, menu, servizio e conto del collega che li ospita. In palio per il vincitore, il titolo di miglior ristorante e un contributo economico di 5 mila euro da investire nella propria attività. Due cose, però, potrebbero ribaltare il risultato: la prima è l'oggetto di bonus, in questo caso il benvenuto, che serve a riempire il lasso di tempo prima della cena e a stuzzicare l’appetito; la seconda i voti di Chef Borghese.

4 Ristoranti 2020: regolamento e prossime puntate

In ogni puntata di 4 Ristoranti, Alessandro Borghese raggiunge una diversa zona d'Italia alla scoperta del miglior ristorante di categoria. I 4 ristoratori in gara devono valutare 4 aspetti del locale del rivale, da votare con un punteggio da 0 a 10 (Location, Menu, Servizio, Conto). Ogni cena è preceduta dall'ispezione dello chef Borghese della cucina del ristorante. L'attenzione si sposta sul personale di sala, messo alla prova su accoglienza, servizio al tavolo, descrizione del piatto e del vino.

Il voto di Borghese, segreto, può confermare o ribaltare il risultato emerso dalla valutazione dei concorrenti, ma lo chef ha a disposizione un bonus da 5 punti, da assegnare su un elemento che lo ha particolarmente colpito nel suo tour di assaggio, e che può scompigliare ancor di più le carte in tavola. In palio un premio in denaro (5 mila euro) che il vincitore deve investire nella propria attività. Tutti i ristoranti che partecipano al programma sono identificabili attraverso un bollino Alessandro Borghese 4 Ristoranti esposto all’esterno.

Ricordiamo che questa edizione 2020 di Alessandro Borghese 4 ristoranti è stata registrata prima che fosse in vigore il decreto governativo per bloccare il dilagare del contagio da Covid-19. In questo contesto sono stati chiusi tutti i ristoranti e i locali che offrono servizio di pasti. In programma ancora 7 puntate, che vedranno coinvolte Milano, Arezzo (novità assoluta della stagione), Gargano, Carnia, Val Badia, Conero e Lunigiana.

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.