Raffaello a Roma, la mostra riapre online: come visitarla dal divano di casa

Raffaello a Roma, la mostra riapre online: come visitarla dal divano di casa

Mostre Roma Mercoledì 8 aprile 2020

Immagine tratta dal video Una passeggiata in mostra
© scuderiequirinale.it

Roma - Una visita virtuale alla mostra Raffaello. 1520-1483: le Scuderie del Quirinale di Roma, chiuse, come tutti i musei d'Italia, a causa dell'emergenza legata al Coronavirus, svelano la mostra evento  dedicata a Raffaello e presentano il video-racconto della mostra, disponibile sul sito delle Scuderie del Quirinale e sugli account social dello spazio espositivo.

La visita virtuale accompagnerà i partecipanti in una passeggiata tra le sale, custodi di oltre 200 capolavori provenienti da tutto il mondo. Un modo per consentire al pubblico di ammirare, anche a distanza, lo splendore dell’arte di Raffaello e la grandiosità del progetto espositivo, nell’intento di condividere cultura e bellezza con il maggior numero possibile di persone.

«In un momento così difficile, è importante che le Istituzioni culturali facciano la propria parte e rendano accessibile a tutti l’arte di cui sono custodi. Le Scuderie del Quirinale rispondono a questa chiamata, proponendo un palinsesto di attività online che, a partire dalla visita virtuale, permetterà di conoscere e di ammirare la maestria di Raffaello e le tante opere riunite eccezionalmente in questa grandiosa esposizione», ha dichiarato Mario De Simoni, presidente Ales – Scuderie del Quirinale.

Potrebbe interessarti anche: , L'Ara Pacis avrà una nuova luce grazie a Bulgari , Il Mattatoio riapre, tra mostre e installazioni. Il programma , Banksy. A visual protest: la mostra a Roma. Biglietti, prenotazioni, orari , Raffaello, la mostra: orari prolungati fino all'una di notte nel fine settimana , Casa del Cinema di Roma: due mostre e rassegne su Leone e Bergman per ripartire

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.