Coronavirus: i consigli dei pediatri. Cosa fare con i bambini e come comportarsi - Roma

Coronavirus: i consigli dei pediatri. Cosa fare con i bambini e come comportarsi

Bambini e famiglie Roma Martedì 17 marzo 2020

© pixabay.com

Roma - Sono passati pochi giorni da quanto le misure del Governo sono diventate più restrittive per contenere la pandemia di Coronavirus, il nuovo virus che in poche settimane ha messo in ginocchio l'Italia – e non solo – costringendo tutti a stare a casa. Un momento difficile per tutti, anche per le famiglie, soprattutto quelle con bambini e adolescenti, ai quali è difficile far passare il messaggio della necessità di rimanere a casa per arginare il contagio dei Coronavirus.

Per questo motivo la Federazione Italiana Medici Pediatri di Roma e Provincia e la Federazione Italiana Medici Pediatri del Lazio hanno deciso di lanciare il progetto social #noisiamoastudio #voirestateacasa, con mini pillole video registrate dai pediatri di libera scelta che aderiscono alla FIMP Lazio, con consigli utili per tutte le famiglie: dalla corretta alimentazione, all’importanza del rispetto delle regole; dalle vaccinazioni a cosa far fare ai bimbi in queste giornate.

«E’ fondamentale esserci sempre per i nostri genitori e per i nostri piccoli pazienti, soprattutto in un momento difficile come quello che stiamo vivendo ora» – afferma la dottoressa Teresa Rongai, segretario Fimp Roma e Provincia e segretario Fimp Lazio – «il progetto nasce proprio con questo intento, ovvero quello di non lasciare nessuno da solo ad affrontare questa grande sfida. Dalla prossima settimana avremo anche delle dirette Facebook all’interno delle quali i nostri pediatri potranno rispondere a tutte le domande». L’appuntamento è sulla pagina Facebook di Fimp Lazio e sulla pagina Facebook di Fimp Roma e Provincia.

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.