Coronavirus Roma: Ztl aperte fino al 3 aprile

Coronavirus Roma: Ztl aperte fino al 3 aprile

Attualità Roma Mercoledì 11 marzo 2020

© Shaun Merritt - Flickr.com

Roma - L'allarme legato al Coronavirus a Roma sta portando alla crisi dei commercianti: la città è vuota, come non la si era mai vista prima, dopo il decreto del Governo che chiede agli italiani di restare a casa per evitare la diffusione del Coronavirus e uscire il prima possibile da questa situazione di emergenza. I romani che devono spostarsi in città, per lavoro o per motivi personali urgenti, oggi cercano di evitare di prendere i mezzi pubblici.

Per questo la Giunta Raggi ha stabilito che, fino al 3 aprile 2020, le Ztl diurne del centro storico, Tridente e Trastevere, resteranno aperte tutto il giorno. In questo modo chi avrà bisogno di spostarsi a Roma potrà farlo in modo più agevole.

Sarà dunque possibile per le automobili la libera circolazione e senza limiti di orario, fatta eccezione per la fascia notturna di chiusura prevista nel fine settimana, che resta invariata: si tratta delle Ztl notturne di Trastevere, San Lorenzo, Centro, Monti e Testaccio, che il venerdì e il sabato notte restanno in vigore. Ecco gli orari delle Ztl notturne: le notturne di Trastevere e San Lorenzo dalle 21.30 alle 3; le notturne di Centro, Monti e Testaccio dalle 23 alle 3. 

Potrebbe interessarti anche: , Ostia e spiagge libere di Roma a numero chiuso. App Seapass: come funziona , Amazon apre a Colleferro e assume 500 persone: come candidarsi , Deposito mobili Roma: dov’è, quanto costa e come prenotare , Tulipark a Roma, la fioritura online: come acquistare i mazzi di tulipani , L'album di Roma, fotografie dal Novecento: come partecipare al progetto virtuale

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.