Coronavirus: Maratona di Roma 2020 annullata dopo la RomaOstia

Coronavirus: Maratona di Roma 2020 annullata dopo la RomaOstia

Attualità Roma Giovedì 5 marzo 2020

© facebook.com/runromethemarathon

Roma - Dopo la mezza maratona RomaOstia, il Coronavirus ferma anche la Maratona di Roma: la Run Rome The Marathon di domenica 29 marzo 2020 è stata annullata. L'annuncio arriva dalla pagina Facebook ufficiale della Maratona di Roma, Run RomeTheMarathon. (Qui trovate tutte le manifestazioni sportive rinviate a Roma causa Coronavirus)

«Questo è il messaggio che non avremmo mai voluto scrivere ma purtroppo, in conseguenza dell'emergenza sanitaria in corso e in base a quanto stabilito nel Decreto del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020, l'#ACEARunRomeTheMarathon del 29 marzo è stata cancellata» si legge nel lungo post Facebook divulgato dagli organizzatori della Maratona di Roma.

«Abbiamo lavorato ed investito tanto. Lo abbiamo fatto con passione e professionalità. Abbiamo cambiato nome, logo, comunicazione. Abbiamo pensato ad una maratona e ad un villaggio tutto nuovo. Avevamo preparato un grande percorso con musica e sorprese che siamo certi vi avrebbero fatto restare a bocca aperta - proseguono gli organizzatori - [...] Congeliamo questa esperienza, questa passione, questo desiderio. La salute è l'unico bene che non va mai messo in pericolo. Ma vi facciamo una promessa: raddoppieremo sforzi, entusiasmo, colore. La Città Eterna, le sue bellezze, la sua storia sono qui e saranno qui per l'eternità. Ora, via quei visi tristi, siamo pur sempre dei maratoneti: forti, tenaci, ostinati. Nulla potrà fermare la nostra voglia di correre».

«Vi aspettiamo il 2021, la vostra quota di iscrizione sarà spostata e garantita per tutti il prossimo anno. Ci vedremo al traguardo di via dei Fori Imperiali nella strada percorsa dalle bighe e dagli antichi Romani. E, all'ombra del Colosseo, metteremo al vostro collo due medaglie: quella del 2020 simbolo della vostra resistenza e perseveranza e quella del 2021 metafora della vostra doppia vittoria» chiosano gli organizzatori. Appuntamento, dunque, al 2021.

Potrebbe interessarti anche: , Ostia e spiagge libere di Roma a numero chiuso. App Seapass: come funziona , Amazon apre a Colleferro e assume 500 persone: come candidarsi , Deposito mobili Roma: dov’è, quanto costa e come prenotare , Tulipark a Roma, la fioritura online: come acquistare i mazzi di tulipani , L'album di Roma, fotografie dal Novecento: come partecipare al progetto virtuale

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.