Coronavirus e sport: Maratona annullata, Sei Nazioni e Formula E rinviati. Calcio a porte chiuse - Roma

Coronavirus e sport: Maratona annullata, Sei Nazioni e Formula E rinviati. Calcio a porte chiuse

Attualità Roma Giovedì 5 marzo 2020

© pexels

Roma - L'emergenza Coronavirus non risparmia neanche lo sport: dal calcio al rugby, dalle maratone all'automobilismo, sono innumerevoli le gare e manifestazioni sportive rimandate o annullate, o ancora passibili di rinvio. Per quanto riguarda il calcio in particolare, com'è noto, le prossime partite in programma si disputeranno a porte chiuse, almeno fino ai primi di aprile.

Emergenza Coronavirus a Roma: partite di calcio a porte chiuse

I tifosi di Roma e Lazio dovranno aspettare aprile per fare ritorno all'Olimpico: fino ad allora, le partite si disputano senza pubblico. Per i biancocelesti saranno almeno due le partite senza pubblico: il match contro l'Atalanta in programma a Bergamo e la partita contro la Fiorentina all'Olimpico di Roma. Per quanto riguarda la Roma, sono tre i match che i giallorossi disputeranno a porte chiuse, tra campionato ed Europa League: la sfida con la Sampdoria, in programma per il 15 marzo, il ritorno degli ottavi di finale di Europa League con il Siviglia, previsto per il 19 marzo all'Olimpico e la partita a San Siro contro il Milan in calendario il 22 marzo.

Emergenza Coronavirus a Roma: basket, pallanuoto e pallavolo a porte chiuse

Niente pubblico anche per la pallacanestro: la Virtus Roma sabato 7 marzo gioca senza tifosi contro la Dinamo Sassari. Stessa sorte per la pallanuoto maschile, che vedrà disputarsi senza pubblico la sfida di serie A1 tra Brescia e Lazio ancora sabato 7. Niente tifosi anche per il match di volley femminile della Acqua & Sapone Roma previsto sempre per sabato 7 al PalaHoney.

Emergenza Coronavirus a Roma: rinviato il rugby Sei Nazioni

Per quanto riguarda il rugby, è ufficiale anche il rinvio di Italia-Inghilterra del Sei Nazioni previsto per sabato 14 marzo, come già accaduto per il match a Dublino di sabato 7 marzo con l'Irlanda. Poiché la Federazione Italiana del Rugby non vuole perdere l'incasso e lo spettacolo dell'Olimpico pieno, si parla della proposta di un rinvio nel mese di ottobre.

Coronavirus a Roma: annullata la RomaOstia e la Maratona di Roma

Veniamo ora alle maratone: è ufficiale l'annullamento della RomaOstia 2020, che si sarebbe dovuta correre domenica 8 marzo. Stessa sorte per la Maratona internazionale di Roma Run Rome The Marathon 2020in programma per domenica 29 marzo e cancellata a seguito del Decreto governativo del 4 marzo. Ad annunciare l'annullamento della Maratona il comitato organizzatore in un lungo post Facebook sulla pagina ufficiale della Run Rome The Marathon 2020.

Coronavirus a Roma: Formula E rinviata a data da destinarsi

Rimandato anche il Gran Premio di Formula E in programma a Roma. A causa dell'emergenza Coronavirus e in ottemperanza al Decreto Minesteriale del 4 marzo, la gara di Formula E prevista a Roma per il 4 aprile non potrà essere disputata ed è quindi rinviata a data da destinarsi.

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.