Coronavirus, RomaOstia 2020: annullata la mezza maratona

Coronavirus, RomaOstia 2020: annullata la mezza maratona

Cultura Roma Mercoledì 4 marzo 2020

© facebook.com/romaostiahalfmarathon

Roma - Si è svolto nella mattinata di martedì 3 marzo 2020 in Prefettura a Roma un incontro sul tema dell'emergenza epidemiologica Coronavirus, convocato dalla prefetta di Roma Gerarda Pantalone, al quale hanno preso parte anche le autorità di vertice della Regione Lazio e di Roma Capitale.

Nonostante nella giornata di lunedì 2 marzo, il Comitato Organizzatore della RomaOstia avesse confermato lo svolgimento della mezza maratona, le valutazioni medico-sanitarie provenienti dagli organismi competenti in merito all'emergenza Coronavirus hanno spinto a considerare inopportuno lo svolgersi della mezza maratona RomaOstia 2020, evento sportivo previsto per domenica 8 marzo. Sulla base di queste valutazioni, di concerto con le istituzioni presenti al tavolo, così come previsto dall'ultima circolare del Ministero dell'Interno, sarà emanato un provvedimento del Comune di Roma per l'annullamento della mezza maratona RomaOstia 2020 Half Marathon.

Potrebbe interessarti anche: , Piero Angela racconta i Viaggi nell'Antica Roma: biglietti e orari , Musei civici di Roma e Fori Imperiali, riapertura dal 2 giugno: biglietti, regole d'accesso e mostre in corso , Il Bioparco di Roma riapre: prezzo biglietti, prenotazioni, orari, sicurezza , Riapre il Colosseo a giugno. Biglietti, prenotazioni e orari del Parco archeologico , Il Giardino di Ninfa riapre: prenotazioni, orari, biglietti

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.