Allerta pioggia e vento a Roma e nel Lazio lunedì 2 marzo: le previsioni meteo

Allerta pioggia e vento a Roma e nel Lazio lunedì 2 marzo: le previsioni meteo

Attualità Roma Lunedì 2 marzo 2020

© pexels.com

Roma - Torna il maltempo su Roma: per la giornata di lunedì 2 marzo 2020 sono previsti venti forti e burrasche sul Lazio, compresa l'area della Capitale. Il Dipartimento della Protezione Civile - rende noto il Il Centro Funzionale Regionale - ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse: dalla mattinata di lunedì 2 marzo, e per le successive 24-36 ore sono previsti sul Lazio «venti da forti a burrasca, con raffiche fino a burrasca forte in prevalenza dai quadranti meridionali. Mareggiate lungo le coste esposte».

Dal pomeriggio di lunedì 2 marzo e per le successive 24 ore sono previste sul Lazio precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sulle zone interne e montuose. Il Centro Funzionale Regionale ha dunque inoltrato un bollettino con allerta gialla per vento su Bacini Costieri Nord, Appennino di Rieti, Bacino Medio Tevere, Roma, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri.

La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l'allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Per ogni emergenza è possibile fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile. Qui si può consultare l'avviso di allertamento per meteo avverso della Protezione Civile.

Allerta meteo su Roma e Lazio: le previsioni meteo per lunedì 2 marzo

L'ondata di maltempo che già dalla giornata di domenica 1 marzo sta colpendo con pioggia e venti forti Roma e il resto della regione, andrà progressivamente intensificandosi: i venti di burrasca previsti saranno localmente accompagnati da intensi temporali. Le previsioni segnalano un miglioramento per la giornata di mercoledì 4 marzo, ma già dalla giornata di giovedì 5 marzo è prevista una nuova ondata di maltempo sul Lazio.

Potrebbe interessarti anche: , 2 Giugno 2020 a Roma: strade chiuse e bus deviati, tra Frecce Tricolori e cerimonia , Frecce Tricolori a Roma il 2 giugno: orari e dove vederle per la Festa della Repubblica , Ostia e spiagge libere di Roma a numero chiuso. App Seapass: come funziona , Amazon apre a Colleferro e assume 500 persone: come candidarsi , Deposito mobili Roma: dov’è, quanto costa e come prenotare

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.