Roma Whisky Festival 2020: il programma

Roma Whisky Festival 2020: il programma

Food Roma Venerdì 28 febbraio 2020

© pixabay

Roma - E poi ci troveremo come le stars a bere del Whisky al Roxy bar. Tutto giusto, caro Vasco, eccetto il luogo: il Roma Whisky Festival, che torna nella Capitale sabato 14 marzo, dalle 14 alle 23.30, e domenica 15 marzo 2020, dalle 14 alle 21.30, al Salone delle Fontane, in via Ciro II il Grande, nel cuore del quartiere Eur. Amanti del whisky, esperti e curiosi avranno la possibilità di scoprire a 360 gradi il liquore scozzese più famoso del mondo. Ideato nel 2012 da Andrea Fofi e dalla scozzese Rachel Rennie poiché a Roma mancava un evento sul mondo dei distillati, il Wihisky Festival nasce con il nome di Spirit of Scotland.

Roma Whisky Festival 2020: gli eventi in programma

Il programma è ricco di eventi ai quali si può partecipare iscrivendosi al sito del Roma Whisky Festival 2020masterclass tenute da esperti, tra cui Il primo pioniere del Bourbon, in programma per sabato 15 marzo alle 17.10;The ABC's of Whisky, il mini corso per principianti, che si svolge in un'area apposita ogni 30 minuti e a cui si può partecipare pagando un piccolo extra.  

E ancora, seminari dedicati alla mixology, degustazioni di vino, birre inglesi e prelibatezze culinarie. Non manca l'area shopping: in collaborazione con la boutique di distillati Whisky & Co, verrà allestito un vero e proprio shop dove si potranno acquistare whisky pregiati e rari.

All'interno del Roma Whisky Festival 2020, oltre a un cocktail bar dove, grazie al menù proposto dai barman del Jerry Thomas Project, si può scegliere tra i whisky presenti sulla carta e abbinarli a un cocktail, sarà presente una sezione dedicata al collezionismo gestita da Enrico Gaddoni. Anche quest'anno è previsto il premio Whisky e lode: una giuria acclamerà i migliori whisky del salone.

Roma Whisky Festival 2020: come acquistare i biglietti

Per partecipare è necessario acquistare i biglietti sul sito del Roma Whisky Festival 2020, al prezzo di 10 Euro (intero), 7 Euro (ridotto), 18 Euro (biglietto weekend); le degustazioni sono a pagamento

Potrebbe interessarti anche: , Scabeat, al Mercato Centrale di Roma la cucina di Davide Scabin tra Piemonte e Lazio

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.