
Roma - E poi ci troveremo come le stars a bere del Whisky al Roxy bar. Tutto giusto, caro Vasco, eccetto il luogo: il Roma Whisky Festival, che torna nella Capitale sabato 14 marzo, dalle 14 alle 23.30, e domenica 15 marzo 2020, dalle 14 alle 21.30, al Salone delle Fontane, in via Ciro II il Grande, nel cuore del quartiere Eur. Amanti del whisky, esperti e curiosi avranno la possibilità di scoprire a 360 gradi il liquore scozzese più famoso del mondo. Ideato nel 2012 da Andrea Fofi e dalla scozzese Rachel Rennie poiché a Roma mancava un evento sul mondo dei distillati, il Wihisky Festival nasce con il nome di Spirit of Scotland.
Roma Whisky Festival 2020: gli eventi in programma
Il programma è ricco di eventi ai quali si può partecipare iscrivendosi al sito del Roma Whisky Festival 2020: masterclass tenute da esperti, tra cui Il primo pioniere del Bourbon, in programma per sabato 15 marzo alle 17.10;The ABC's of Whisky, il mini corso per principianti, che si svolge in un'area apposita ogni 30 minuti e a cui si può partecipare pagando un piccolo extra.
E ancora, seminari dedicati alla mixology, degustazioni di vino, birre inglesi e prelibatezze culinarie. Non manca l'area shopping: in collaborazione con la boutique di distillati Whisky & Co, verrà allestito un vero e proprio shop dove si potranno acquistare whisky pregiati e rari.
All'interno del Roma Whisky Festival 2020, oltre a un cocktail bar dove, grazie al menù proposto dai barman del Jerry Thomas Project, si può scegliere tra i whisky presenti sulla carta e abbinarli a un cocktail, sarà presente una sezione dedicata al collezionismo gestita da Enrico Gaddoni. Anche quest'anno è previsto il premio Whisky e lode: una giuria acclamerà i migliori whisky del salone.
Roma Whisky Festival 2020: come acquistare i biglietti
Per partecipare è necessario acquistare i biglietti sul sito del Roma Whisky Festival 2020, al prezzo di 10 Euro (intero), 7 Euro (ridotto), 18 Euro (biglietto weekend); le degustazioni sono a pagamento.