Coronavirus a Roma, Atac: sanificazione straordinaria quotidiana di treni, bus e metro

Coronavirus a Roma, Atac: sanificazione straordinaria quotidiana di treni, bus e metro

Attualità e tendenze Roma Mercoledì 26 febbraio 2020

© Mariordo - commons.wikimedia.org

Roma - Per fronteggiare l'emergenza Coronavirus a Roma, Atac ha messo in atto una serie di misure di igiene e prevenzione, disponendo la sanificazione straordinaria quotidiana di treni, bus e metro. Atac, allo scopo di prevenire la diffusione del Coronavirus Covid-19 e in linea con le indicazioni pervenute dagli Enti e Autorità competenti, ha dunque deciso di avviare un piano di sanificazione straordinaria quotidiana, integrativo rispetto a quanto già avviene abitualmente, di tutti i mezzi del trasporto pubblico. Ecco tutte le azioni messe in campo dall'azienda del trasporto pubblico di Roma:

  • Sanificazione quotidiana e potenziata delle cabine di guida/condotta di bus e treni metroferro e dei locali di lavoro
  • Sanificazione straordinaria quotidiana delle superfici a contatto con il pubblico per i mezzi di superficie e metroferro
  • Soluzione gel igienizzante lavamani da distribuire al personale a contatto con il pubblico
  • Affissione su tutti i mezzi del decalogo del Ministero della Salute, alle cui indicazioni si prega di prestare rigoroso rispetto
  • Pubblicazione di un filmato informativo sui presidi di prevenzione del contagio, su stazioni/treni metro e bus dotati di schermo video.

Per tutte le informazioni di carattere sanitario si invita a contattare il medico di base o il numero verde del Ministero della Salute 1500, limitando le chiamate al 112 ai soli casi di emergenza.

Atac Roma ricorda che grazie alla prevenzione è possibile ridurre il rischio di infezione, proteggendo se stessi e gli altri. Per questo motivo, nello spirito di collaborazione con le Istituzioni, Atac invita l'utenza al rispetto delle norme igienico-sanitarie contenute nel decalogo, evitando comportamenti che possano indurre ad allarmismo ingiustificato.

Atac informa inoltre che rimane in costante contatto con le Autorità competenti e continua a osservare attentamente le indicazioni che perverranno, allo scopo di adottare tempestivamente tutte le misure stabilite. Ulteriori informazioni e aggiornamenti al sito di Atac o alla pagina Facebook Atac Roma.

Potrebbe interessarti anche: , L'album di Roma, fotografie dal Novecento: come partecipare al progetto virtuale , Dove fare la spesa online a Roma: i negozi che consegnano a domicilio, dagli alimentari alle pizzerie , Coronavirus: Lazio, nuovi orari di negozi e supermercati. Chiusure anticipate , Coronavirus Roma: apre il Columbus Covid 2 Hospital , Coronavirus a Roma: posso spostarmi? Autocertificazione e regole. Cosa si può fare

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.