Coronavirus, domenica dei musei gratis annullata a Roma e in tutta Italia

Coronavirus, domenica dei musei gratis annullata a Roma e in tutta Italia

Cultura Roma Mercoledì 26 febbraio 2020

© Alice Carta

Roma - Domenica primo marzo 2020 a causa dell'emergenza Coronavirus, a Roma e in tutta Italia è annullato l'appuntamento con i musei statali gratis in via precauzionale. Per garantire la sicurezza di tutti, dunque, domenica primo marzo 2020, l'ingresso gratuito a musei, parchi e luoghi della cultura è sospeso.

A comunicarlo, in una nota ufficiale, è il Ministero dei Beni Culturali: «Domenica 1 marzo - si legge sul sito del Mibact - sarà sospesa l'iniziativa del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo che prevede in tutta Italia l'ingresso gratuito nei musei, parchi archeologici e altri luoghi della cultura dello Stato ogni prima domenica del mese».

Potrebbe interessarti anche: , Piero Angela racconta i Viaggi nell'Antica Roma: biglietti e orari , Musei civici di Roma e Fori Imperiali, riapertura dal 2 giugno: biglietti, regole d'accesso e mostre in corso , Il Bioparco di Roma riapre: prezzo biglietti, prenotazioni, orari, sicurezza , Riapre il Colosseo a giugno. Biglietti, prenotazioni e orari del Parco archeologico , Il Giardino di Ninfa riapre: prenotazioni, orari, biglietti

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.