Coronavirus a Roma: bus Atac, amuchina agli autisti e bonifiche dei mezzi pubblici

Coronavirus a Roma: bus Atac, amuchina agli autisti e bonifiche dei mezzi pubblici

Attualità e tendenze Roma Martedì 25 febbraio 2020

© pixabay.com

Roma - La stretta del Coronavirus porta la Regione Lazio e il Comune di Roma ad attuare il provvedimento di «sanificazione straordinaria dei mezzi pubblici, il cui iter è stato già avviato» - così la sindaca di Roma Virginia Raggi dichiara al termine della riunione sull'emergenza Coronavirus, che si è tenuta lunedì 24 febbraio e alla quale ha partecipato anche il presidente della Regione Nicola Zingaretti, l'assessore alla Sanità Alessio D'Amato e i prefetti del Lazio. 

Coronavirus a Roma: bonifica dei mezzi pubblici e amuchina per gli autisti

Autobus, tram, metro e treni, ovvero l'intera flotta di Atac, sarà pulita e igienizzata. Lo stesso farà anche la compagnia regionale del trasporto pubblico Cotral. Questo uno dei principali provvedimenti per prevenire la diffusione del Coronavirus a Roma e nel Lazio. Tra le misure adottate da Atac contro il contagio da Coronavirus, anche le scorte di amuchina per gli autisti dei bus.

Direttive contro il Coronavirus in Lazio

  • Per chi arriva dai Comuni dei due focolai del Coronavirus è previsto l'obbligo di contattare le Asl di competenza e l'indicazione di non recarsi al pronto soccorso per chi non ha sintomi febbrili
  • Le persone con stati febbrili dovrebbero contattare, per chi risiede a Roma e provincia, il numero 112, per chi abita nelle altre province il numero ministeriale 1500
  • Per uffici e negozi vale inoltre l'invito a esporre il decalogo di buone regole messo a punto dal ministero della Salute e dall'Istituto superiore di sanità per ridurre le possibilità di contagio.

Al momento ci si muove con azioni atte a prevenire una possibile diffusione del Coronavirus a Roma con l'indicazione dei comportamenti igienici corretti. Tra le misure inserite nell'ordinanza, la sospensione di tutti i concorsi regionali e di tutte le gite scolastiche, compreso il viaggio della Memoria della prossima settimana.

Potrebbe interessarti anche: , L'album di Roma, fotografie dal Novecento: come partecipare al progetto virtuale , Dove fare la spesa online a Roma: i negozi che consegnano a domicilio, dagli alimentari alle pizzerie , Coronavirus Roma: apre il Columbus Covid 2 Hospital , Coronavirus a Roma: posso spostarmi? Autocertificazione e regole. Cosa si può fare , United we stand: i tifosi romanisti raccolgono fondi per lo Spallanzani

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.