ViaLibera a Roma, strade chiuse e bus deviati domenica 23 febbraio: il percorso

ViaLibera a Roma, strade chiuse e bus deviati domenica 23 febbraio: il percorso

Attualità e tendenze Roma Venerdì 21 febbraio 2020

© facebook.com/romamobilita

Roma - Domenica 23 febbraio 2020 nel centro di Roma, in concomitanza con la Domenica ecologica, torna ViaLibera, iniziativa a sostegno della mobilità ciclistica e pedonale con 15 km di strade libere da auto e smog. Grazie a ViaLibera, per tutta la giornata alcune strade del centro di Roma sono chiuse al traffico e dedicate a pedoni e ciclisti, diventando anche teatro di iniziative per grandi e bambini.

Dalle 10 alle 18 di domenica 23 febbraio, dunque, l'anello stradale di ViaLibera, realizzato nella zona centrale di Roma, rimarrà chiuso al traffico e dedicato a pedoni e ciclisti. Lungo l'anello, una serie di iniziative, eventi, attività e feste di quartiere andranno ad arricchire gli itinerari, per rafforzare un nuovo approccio culturale alla mobilità e un nuovo uso della strada, a misura d'uomo e a salvaguardia delle utenze più deboli. 

ViaLibera a Roma domenica 23 febbraio: le strade chiuse

Tra le principali strade chiuse, interessate da pedonalizzazione integrale o parziale, domenica 23 febbraio ci sono: via Cola di Rienzo, via Tiburtina a San Lorenzo, via dei Fori Imperiali, via XX Settembre, piazza Venezia, viale Manzoni, via Labicana e via Veneto. E ancora, via del Corso, via di San Gregorio, viale Regina Elena, viale Castro Pretorio, via Castelfidardo, via Bissolati, viale San Paolo del Brasile, viale Gabriele D'Annunzio.

Il progetto è promosso da Roma Capitale, coordinato dall'Assessorato alla Città in Movimento, con gli Assessorati Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi, Crescita Culturale, Sostenibilità ambientale, Sviluppo economico, Turismo e Lavoro, Persona, Scuola e Comunità solidale, ed è curato da Roma Servizi per la Mobilità con la collaborazione dei Municipi, della Polizia Locale e di Zètema Progetto Cultura.

ViaLibera a Roma domenica 23 febbraio: le linee bus deviate

Sul fronte del trasporto pubblico, in occasione di ViaLibera domenica 23 febbraio sono deviate le seguenti linee bus: 16, 51, 52, 53, 60, 61, 62, 63, 66, 71, 75, 80, 81, 82, 83, 85, 90, 118, 150F, 160, 310, 492, 590, 649, 910 e C3. Dettagli e aggiornamenti su orari, bus deviati e strade chiuse alla ai siti ufficiali Roma Mobilità Muoversi a Roma.

Potrebbe interessarti anche: , L'album di Roma, fotografie dal Novecento: come partecipare al progetto virtuale , Dove fare la spesa online a Roma: i negozi che consegnano a domicilio, dagli alimentari alle pizzerie , Coronavirus Roma: apre il Columbus Covid 2 Hospital , Coronavirus a Roma: posso spostarmi? Autocertificazione e regole. Cosa si può fare , United we stand: i tifosi romanisti raccolgono fondi per lo Spallanzani

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.