Canapa Mundi 2020 a Roma: programma, biglietti e orari di apertura

Canapa Mundi 2020 a Roma: programma, biglietti e orari di apertura

Cultura Roma Fiera di Roma Mercoledì 19 febbraio 2020

Roma - Dopo le 30mila presenze registrate lo scorso anno, è in arrivo a Roma la sesta edizione di uno dei festival internazionali più grandi d'Europa dedicato al mondo della canapa e ai suoi diversi utilizzi: Canapa Mundi 2020. Il festival, che quest'anno ha conquistato i padiglioni della nuova fiera di Roma presso i quali verrà ospitata da venerdì 21 a domenica 23 febbraio, può godere di uno spazio di 11mila metri quadri, con circa 300 espositori provenienti dall'Italia e dal mondo e oltre 50 eventi. La fiera ospita inoltre market, mostre, cibo e spettacoli tra sostenibilità e benessere, artigianato e nuove tecnologie, gastronomia, legalità, nutraceutica, medicina e biobonifica.

Canapa Mundi 2020 a Roma: il prezzo dei biglietti

Il prezzo del biglietto per partecipare al festival Canapa Mundi 2020 è di 8 Euro; il biglietto ridotto, valido per gli accompagnatori dei disabili e gli over 65, è di 5 Euro; l'abbonamento per i tre giorni della fiera costa 15 Euro; l'ingresso è gratis per persone disabili e ragazzi fino a 10 anni accompagnati.

Canapa Mundi 2020 a Roma: dove si svolge, date e orari di apertura

Il festival Canapa Mundi 2020 si svolge da venerdì 21 a domenica 23 febbraio con i seguenti orari di apertura: venerdì 21 e sabato 22 febbraio, dalle 11 alle 20; domenica 23 febbraio dalle 11 alle 19. Canapa Mundi 2020 si tiene presso i padiglioni della Nuova Fiera di Roma (ingresso est), in via Alexandre Gustave Eiffel (traversa di via Portuense, Roma).

Canapa Mundi 2020 a Roma: il programma e cosa si può comprare

Canapa Mundi 2020 è una fiera che, con le sue diverse aree, permette di conoscere da vicino questa pianta, che si presta ai più svariati utilizzi. Sono presenti percorsi tematici che spaziano tra artigianato e start-up, gastronomia e benessere, nuove frontiere e divertimento, dove scoprire, tra le altre cose, i benefici dell'olio di canapa, ottimo per le proprietà analgesiche e antinfiammatorie, dei semi di canapa, ricchi di Omega 3 e 6, vitamine, proteine e fibre. L'olio di canapa è inoltre un importante alleato di bellezza, capace di garantire elasticità alla pelle.

A Canapa Mundi 2020 si può anche partecipare alla conferenza annuale sulla Canapa, un incontro in cui accademici provenienti da tutta Italia discuteranno i nuovi ambiti e le aree di utilizzo della canapa, tra cui nuove tecnologie, sostenibilità e nuove frontiere - ma anche legalità, nutraceutica, medicina e bio bonifica, con una panoramica sulla legislazione vigente in materia, in Italia e in Europa. Ancora, sono previsti vari workshop – dai gioielli in canapa ai disegni su carta di canapa – e il museo della canapa, che spiega il legame storico del nostro territoro con questa pianta.

Potrebbe interessarti anche: , Piero Angela racconta i Viaggi nell'Antica Roma: biglietti e orari , Musei civici di Roma e Fori Imperiali, riapertura dal 2 giugno: biglietti, regole d'accesso e mostre in corso , Il Bioparco di Roma riapre: prezzo biglietti, prenotazioni, orari, sicurezza , Riapre il Colosseo a giugno. Biglietti, prenotazioni e orari del Parco archeologico , Il Giardino di Ninfa riapre: prenotazioni, orari, biglietti

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.