Sciopero Atac Roma lunedì 24 febbraio: bus, metro e tram fermi. Orari e fasce di garanzia

Sciopero Atac Roma lunedì 24 febbraio: bus, metro e tram fermi. Orari e fasce di garanzia

Attualità e tendenze Roma Lunedì 17 febbraio 2020

© facebook.com/AtacSpaRoma

Roma - Nuovo sciopero di 24 ore dei dipendenti Atac a Roma: è previsto per lunedì 24 febbraio lo sciopero di tutti i servizi Atac dalle ore 8.30 alle ore 17, e dalle 20 fino a fine del servizio. Nella notte tra domenica e lunedì potrebbero saltare alcune corse notturne.

Lo sciopero è dovuto al fatto che non si è trovato un accordo tra l’azienda e i dipendenti durante un tavolo di incontro che aveva, tra i suoi temi, l'orario di lavoro, la sicurezza, i buoni pasto, le manutenzioni e le ferie.

Lo sciopero Atac a Roma, annunciato dalla sigla sindacale Fast Confsal, mette dunque a rischio bus, filobus, tram, metropolitane e le ferrovie Roma- Lido, Termini-Centocelle e Roma-Civitavecchia-Viterbo. Saranno invece regolari i servizi di bus Cotral e delle ferrovie di Trenitalia (linee FL).

Lunedì 24 febbraio scioperano anche il personale addetto alla verifica e alle biglietterie, mentre i portieri, i guardiani, gli addetti ai servizi telefonici e ai centralini sono esclusi dallo sciopero.

Potrebbe interessarti anche: , Coronavirus: Lazio, nuovi orari di negozi e supermercati. Chiusure anticipate , Coronavirus, supermercati Lazio: chiusura anticipata alle 19? I lavoratori chiedono più sicurezza , Coronavirus Roma: apre il Columbus Covid 2 Hospital , Coronavirus a Roma: posso spostarmi? Autocertificazione e regole. Cosa si può fare , Coronavirus Roma: Ztl aperte fino al 3 aprile

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.