San Valentino 2020 a Roma: 10 menù di coppia per la cena del 14 febbraio

San Valentino 2020 a Roma: 10 menù di coppia per la cena del 14 febbraio

Food Roma Lunedì 10 febbraio 2020

Ristorante Mosaico

Roma - State pensando a dove festeggiare il vostro San Valentino? Per una cena a due, probabilmente non c'è nulla di più romantico della Capitale: a Roma i ristoranti fanno a gara nella realizzazione del menù più appassionante per il 14 febbraio. Innamorati, a scegliere vi aiutiamo noi: ecco 10 menù di San Valentino 2020 da non perdere.

San Valentino 2020 da Adelaide

Il ristorante dell'Hotel Vilòn di Roma, in un'ala di Palazzo borghese, è un salotto gourmet dove si possono provare i piatti di Gabriele Muro. Ecco il suo menù di San Valentino: ostrica e Moscow Mule; le apparenze ingannano (insalata di pomodori con aceto di lamponi, crudo di gamberi, mozzarella e baccalà); Il mare d'inverno (linguina all'astice, friarielli croccanti e crumble al nero); cotto di thè (cotto e crudo di ricciola marinata al thè, verdure croccanti e alghe di mare); il segreto dell'amore (cremoso al cioccolato e peperoncino con biscotto e pralinato). Prezzo: 75 Euro.

San Valentino 2020 da Unique al Palatino – Garden Restaurant

Ambiente ampio e chic per Unique al Palatino – Garden Restaurant. Il ristorante propone il suo menù per il 14 febbraio 2020: aperitivo di benvenuto; insalatina di gamberi e galletto speziato con salsa di soia e miele e cremoso ai lamponi; tagliolini con crema di crostacei con zenzero e pinoli; fagottino farcito con formaggi e funghi; tagliata di Angus in salsa mole di cacao al 70% e peperoncino; verdurine all'orientale e patate alla rustica; sbriciolata al cioccolato con pere al rhum e formaggio cremoso; caffè. Prezzo: 60 Euro (bevande escluse).

San Valentino 2020 da Reserva Restaurante

Questo delizioso indirizzo carnivoro capitolino propone un menù romantico, che è possibile accompagnare ai cocktail Pablo e Gabriela (15 Euro se scelto singolarmente). I piatti: tataki di picanha, brunoise di sedano, salsa di pisco e zenzero; langosta surena; guancia di manzo con crema di topinambur e manioca, carota baby e cavoletti di Bruxelles; mousse al mango e passion fruit, cialda di quinoa soffiata, lampone liofilizzato e glassa al cioccolato bianco. Prezzo: 120 Euro a coppia (inclusi 2 cocktail).

San Valentino 2020 a Casa Coppelle

Ambiente e arredo di charme per Casa Coppelle, dove il menù per la festa degli innamorati si declina in due opzioni: carne e pesce. Menù di carne: crema di piselli, pancia di maialino iberico e uovo di quaglia; gnocchi di ricotta, carciofo e guanciale croccante; carrè d'agnello affumicato con panaché di verdure; la passion: cocco e maracuja. Menù di pesce: ostriche gratinate su sale nero e spuma di passion fruit; cannelloni di gamberi rossi di Mazara, crema al pesto di basilico e pistacchi; spigola arrosto con polvere di barbabietola e crema di patate dolci; la passion: cocco e maracuja. Prezzo: 160 Euro a coppia (bevende escluse, 240 a coppia con abbinamento vini).

San Valentino 2020 da La Terrazza

In cima all'Hotel Eden si trova il ristorante La Terrazza, 1 stella Michelin, dove la proposta dell'executive chef Fabio Ciervo prevede: benvenuto e un cremoso di fegato d'anatra, castagna e cardamomo come antipasto; come primo c'è il risotto con agrumi e gamberi rossi. Seguono la capasanta arrostita, tartare di alghe marine e misto d'erbe; il filetto di vitello e petali di cipolline caramellate. Dessert: lampone, litchi e acqua di rose e caffè e piccola pasticceria. Il Giardino Ristorante, nella stessa struttura, dispone di un menù più informale (145 Euro a persona). Prezzo: 240 Euro (bevande escluse).

San Valentino 2020 al Ristorante Mosaico

Anche il ristorante all'interno dell'Hotel de la Ville, nella sua unica location in cima alla scalinata di piazza di Spagna, ha il suo menù speciale per il 14 febbraio 2020. Ecco i piatti per San Valentino realizzati dallo chef Fulvio Pierangelini: cestino di pani dal mondo; avocado, mele alla senape, crema di limone; rape rosse con yogurt e caviale Asetra; carote colorate, spezie d'Oriente; insalata russa di astice; tortelli di cime di rapa, burro e parmigiano stravecchio. Secondo a scelta tra il pesce spada con ceci, vongole e gamberi rossi o il filetto di vitello, crema di patate, radicchio tardivo e melograno. Come dessert c'è il babà, lamponi caramellati, zabaione al rhum agricole e gelato alle violette candite. Accompagna la musica dal vivo. Prezzo: 85 Euro (bevande escluse)

San Valentino 2020 da Glass Hostaria

La creatività della chef Cristina Bowerman per la cena del 14 febbraio può essere il perfetto regalo di coppia. Ecco i piatti del suo ristorante Glass Hostaria, 1 stella Michelin: champagne e sfiziosità; capasanta marinata, miso di rapa rossa, caviale di pesce volante piccante, salsa di corallo e burro di mela; zuppetta calda di gamberi rossi cotti e crudi, latte di cocco, lenticchie di Castelluccio; ostriche, sake e lattuga; gnocchetti, ricci di mare, bagnacauda di aglio nero, limone dolce e tartufo; ravioli di patate affumicate, cavolfiore e cioccolato bianco, caviale. Secondo a scelta tra presa di maiale, limone fermentato, scorzonera e glassa di guanciale, albicocche o pesce bianco, tamarindo, semi misti, tapioca piccante. Si chiude con il dessert a sorpresa e la piccola pasticceria. Chi prenota e paga prima troverà i fiori al proprio tavolo. Prezzo: 150 Euro (con abbinamento di 6 calici 230 Euro).

San Valentino 2020 al Ristorante Sette

Scenografico e luxury il ristorante in cima al Radisson Blu di Roma, dove il menù del Ristorante Sette è un afrodisiaco susseguirsi di portate di mare: gambero rosso, mela verde e cocco; ceviche di pescatrice, maionese d'ostrica e caviale di tè nero affumicato; riso buono, capesante, yuzu e lampone; rombo chiodato, baby mais, crema di zucca e zenzero arrosto; cioccolato fondente, frutti rossi e croccante di mandorla amara. Prezzo: 65 Euro (caffè e acqua inclusi).

San Valentino 2020 da Vivi Bistrot

L'insegna healthy e bio della Capitale prevede un menù ad hoc per San Valentino nelle sue sedi di palazzo Braschi e Villa Pamphili. Si parte con il baccalà mantecato con sfoglie di polenta bio; si prosegue con ravioloni di patate con fondutina di parmigiano e tartufo; filetto di salmone glassato con scaglie di patate viola. A conclusione: fonduta afrodisiaca di cioccolata fondente al peperoncino con fragole. Prezzo: 40 Euro (vino e alcolici esclusi).

San Valentino 2020 da SHG Hotel Antonella

Fuoriporta? Lo chef Roberto Villani realizza per San Valentino 2020 un menù davvero romantico, che verrà servito nel ristorante dell'SHG Hotel Antonella di Pomezia. I piatti: tartare al bacio con frutti della passione e flûte di champagne; millefoglie di pesce spada, pane carasau e melanzana su vellutata di rapa rossa e germogli; chitarra alla polpa di astice e torpedino rosso, mezzelune di Cupido con dadolata di ombrina, menta e lime; escalope di rombo chiodato e cuor di carciofo croccante con tortino di zucca. Infine bignè griffati con frutti di bosco e cioccolato di Valrhona. Ad intrattenere c'è la musica live. Prezzo: 45 Euro (incluse bevande e champagne, 75 euro con pernottamento, colazione).

Potrebbe interessarti anche: , Il ristorante Il Vero Alfredo riapre e riparte con le sue fettuccine , Scabeat, al Mercato Centrale di Roma la cucina di Davide Scabin tra Piemonte e Lazio

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.