Sciopero venerdì 7 febbraio: orari e fasce di garanzia a Roma e nel Lazio

Sciopero venerdì 7 febbraio: orari e fasce di garanzia a Roma e nel Lazio

Attualità Roma Venerdì 7 febbraio 2020

© MitKawa - it.m.wikipedia.org

Roma - Giovedì 6 febbraio è stato segnato dal tragico incidente nel lodigiano, che ha visto il deragliamento di un treno Frecciarossa e la morte di due macchinisti. Le sigle sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl, Fast e Orsa, a seguito del tragico evento, hanno proclamato, per venerdì 7 febbraio 2020, due ore di scioperodalle ore 12 alle 14.

Sciopero: chi si ferma

Lo sciopero coinvolge i dipendenti del Gruppo FS Italiane su tutto il territorio nazionale. Sempre nella giornata di venerdì 7 febbraio, inoltre altre sigle sindacali, Usb, Cat, Cub e Sgb hanno proclamato uno sciopero dalle 9 alle 17

I treni garantiti

La giornata di venerdì 7 febbraio sarà critica per tutti coloro che dovranno muoversi in treno. Tuttavia si ricorda che Trenitalia, come per ogni sciopero, assicura i servizi minimi di trasporto. Qui è possibile trovare l'elenco dei treni a lunga percorrenza garantiti, nella giornata di venerdì 7 febbraio, con ulteriori aggiornamenti pubblicati sul sito di Trenitalia. Lo sciopero dei treni coinvolge anche Italo (qui sono indicati orari e modalità).

Per quanto riguarda il trasporto regionale, anche per Roma e il Lazio , sono stati istituiti i servizi essenziali nelle fasce orarie di maggiore frequentazione (dalle ore 6 alle 9 e dalle 18 alle 21 dei giorni feriali), in base all'elenco dei treni regionali garantiti a Roma e nel Lazio in caso di sciopero.

Si ricorda che in corso di sciopero, si potrebbero verificare variazioni non preventivabili, e che pertanto è importante prestare la massima attenzione ai comunicati diffusi nelle stazioni e dagli organi d'informazione. I treni che si trovano in viaggio a sciopero iniziato arrivano comunque alla destinazione finale se è raggiungibile entro un'ora dall'inizio dell'agitazione sindacale; trascorso tale periodo, i treni possono fermarsi in stazioni precedenti la destinazione finale.

Potrebbe interessarti anche: , Auditorium Parco della Musica dedicato a Ennio Morricone? La proposta del Comune di Roma , RomaRiparte: centri estivi a Roma, orari uffici, mobilità sostenibile. Le informazioni per i cittadini , Chiara Ferragni e Fedez al Giardino di Ninfa: «Abbiamo trovato il paradiso» , Ostia e spiagge libere di Roma a numero chiuso. App Seapass: come funziona , Amazon apre a Colleferro e assume 500 persone: come candidarsi

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.