Metro Roma: Barberini riapre in uscita

Attualità Roma Martedì 4 febbraio 2020

Metro Roma: Barberini riapre in uscita

© Ripetto - it.wikipedia.org

Roma - Dalle 5.30 di martedì 4 febbraio, solo in uscita, riapre la stazione Barberini. Le autorità competenti, in seguito all'esito positivo dei collaudi previsti alle scale mobili della stazione metro A di Barberini, hanno finalmente autorizzato la riattivazione dell'ultimo impianto. Lo ha comunicato, in una nota, l'Atac.

Ancora interdetto il flusso dei passeggeri in entrata. Gli utenti Atac dunque non potranno prendere i treni in ingresso a Barberini, ma soltanto scendere alla stazione. Questo perché delle sei scale mobili presenti, due rimangono ferme in attesa dei lavori di manutenzione, per ora effettuati appunto solo su una parte degli impianti.

In entrata si possono continuare a utilizzare le stazioni di Repubblica o Spagna. Resta attiva la navetta bus di supporto MA10 (Termini-Repubblica-Nazionale-Chigi-Barberini-Repubblica-Termini). Da piazza Barberini, la stazione Repubblica può essere raggiunta anche con le linee di bus ordinarie 61, 62, 85, 492 e 590 che transitano anche per il nodo di interscambio di Termini.

«Avremmo voluto far prima, perché un anno di lavori per riaprire una fermata della metropolitana è davvero troppo. Mi riferisco, in particolare, all'attesa dei commercianti di piazza Barberini e dei tanti viaggiatori di una delle stazioni piu importanti e centrali di Roma. Ma la sicurezza viene prima» - ha commentato la sindaca di Roma, Virginia Raggi, in un post su Facebook.

Potrebbe interessarti anche: , Sciopero Atac Roma: bus, metro e tram fermi lunedì 24 febbraio , La Garbatella compie cento anni: il programma dei festeggiamenti , Amazon apre a Colleferro e assume: 1400 posti di lavoro, come candidarsi , Primark a Roma: il centro commerciale apre anche a Romaest , Coronavirus, «A Roma c'è un'epidemia di ignoranza»: l'opera di street art

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.