Blocco del traffico a Roma, diesel vietati lunedì 3 febbraio: orari e divieti

Blocco del traffico a Roma, diesel vietati lunedì 3 febbraio: orari e divieti

Attualità Roma Lunedì 3 febbraio 2020

© piqsels.com

Roma - Torna il blocco del traffico a Roma: lunedì 3 febbraio è ancora stop ai veicoli più inquinanti: l'Ordinanza n.26/2020 per la limitazione alla circolazione è stata diramata in seguito a un nuovo rilevamento della qualità dell'aria a Roma. Le centraline di monitoraggio sulla qualità dell'aria nella Capitale, infatti, hanno rilevato una situazione di criticità dovuta al superamento dei livelli consentiti per legge di PM10 in molte zone della città.

Blocco del traffico a Roma, fasce orarie e divieti: chi non può circolare

La limitazione del traffico a Roma anche per la giornata di lunedì 3 febbraio riguarda i veicoli privati alimentati a gasolio, che non potranno circolare nella Fascia Verde all'interno di due fasce orarie: dalle 7.30 alle 10.30 e dalle 16.30 alle 20.30.

Ecco dunque chi non può circolare durante il blocco del traffico previsto a Roma per lunedì 3 febbraio:

  • Ciclomotori e motoveicoli Pre-Euro 1 ed Euro 1, a due, tre e quattro ruote, dotati di motore a 2 e 4 tempi (ovvero non conformi, a seconda della categoria di veicolo, alla Direttiva 97/24/CE - fase II e successive, oppure alla Direttiva 2002/51/CE – fase A e successive)
  • Autoveicoli alimentati a benzina Euro 2 (ovvero non conformi alla Direttiva 98/69/CE e successive, oppure alla Direttiva 1999/96/CE – Riga A e successive).

L'elenco dei veicoli esentati/derogati dal blocco del traffico di lunedì 3 febbraio è consultabile all'interno dell'Ordinanza della Sindaca n.26 del 02/02/2020. Info e aggiornamenti al sito del Comune di Roma.

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.